Google all'Aquila con il suo servizio Maps, tutti all'inseguimento dell'auto cartografica

13 Maggio 2011   10:51  

E' in giro per la città dell'Aquila e già ha fatto scalpore tanto che in molti la rincorrono per strada, è una delle auto cartografiche che Google utilizza per mappare con il servizio street view le città mondiali.

L'Aquila aveva avuto un trattamento particolare da Google tanto da essere una delle prime città italiane ad essere mappate in alta risoluzione e con la tecnologia "stradale" street view.


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Ma poi il sisma ha cambiato tutto e la stessa Google ha mantenuto e continua a mantenere una città dell'Aquila che non esiste più sui suoi server, oggi abbiamo la certezza che il gigante di Mountain view sta rimappando per attualizzare tutti i suoi dati fotografici della città che, scommettiamo, comprenderanno anche le nuove realtà del Progetto C.A.S.E..

Ricordiamo che Google ha iniziato anche la mappatura 3D della Zona Rossa, il centro storico ancora inagibile della città, con la collaborazione di moltissimi volontari ma di questo avevamo già parlato.

Allora oggi non ci resta, per chi ne avrà tempo e voglia, che fare la caccia al tesoro per vedere la misteriosa auto di Google.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore