Gran Galà dello Sport oggi a Pescara

30 Novembre 2012   19:58  

“La mia amministrazione comunale ha un solido legame con la Società Delfino Pescara. Rispetto alla presunta contrapposizione tra Comune e società che oggi sembrerebbe emergere dagli Organi di Informazione, chiarisco che ho un rapporto straordinario con il Presidente Sebastiani, sono un tifoso del Pescara, un sostenitore della Pescara calcio e non credo che beghe di poco conto possano scalfire il rapporto umano che esiste. Tra qualche giorno incontrerò il Presidente Sebastiani e credo che deluderemo gli amici cronisti perché, sono sicuro, che la polemica sarà smorzata”.

Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia in occasione del Gran Galà dello Sport promosso dal Coni e svoltosi nella Sala consiliare del Comune, alla presenza del Presidente Provinciale del Coni Enzo Imbastaro, dell’assessore regionale allo Sport Carlo Masci, dell’assessore comunale allo sport Nicola Ricotta e dell’assessore provinciale Aurelio Cilli, oltre che delle massime Autorità sportive regionali.

“Mi ritengo un uomo di sport e sono lieto di poter ospitare oggi il Gran Galà dello Sport nella Casa comunale in un giorno di festa per la città – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia – perché da oggi Pescara ha assunto la Presidenza del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, ossia guiderà 7 Paesi verso la via della cooperazione internazionale comunitaria. Pescara è una città di sport, ancora serbiamo il ricordo di quell’evento straordinario rappresentato dai Giochi del Mediterraneo del 2009, e colgo l’occasione per ringraziare il Presidente provinciale Imbastaro per la sua carica umana, professionale e per la sua competenza che ho avuto modo di scoprire nel corso dell’intensa collaborazione che ci ha visto lavorare fianco a fianco per giungere all’obiettivo di conquistare per la città il titolo di Città Europea dello Sport, insieme con la Provincia di Pescara e la Camera di Commercio.

E insieme abbiamo ospitato grandi eventi sportivi di rilevanza internazionale. Tuttavia oggi voglio cogliere l’occasione della festa per chiarire una vicenda che ho ascoltato e letto in merito a presunti dissapori con la Pescara Calcio. Nel merito ribadisco che a Pescara, come amministrazione comunale abbiamo un solido legame con la Società Delfino Pescara; rispetto alla presunta contrapposizione sottolineo che ho un rapporto straordinario con il Presidente Sebastiani. Sono un tifoso del Pescara, sono un sostenitore della Pescara Calcio e ho grande ammirazione per tutti i pescaresi che ogni domenica si ‘sobbarcano’ l’onere, ma soprattutto l’onore di tifare la nostra squadra del cuore.

Non credo che beghe di poco conto possano scalfire il rapporto tra chi vive con passione le vicende dei colori biancazzurri e chi fa sacrifici per garantire alla città una squadra nella massima serie del Campionato di Calcio. Mi vedrò tra qualche giorno con il Presidente Sebastiani e credo che alla fine vi deluderemo perché la polemica sarà smorzata sul nascere”. E dopo alcune premiazioni, il Presidente Sebastiani è stato invitato a raggiungere l’area degli scranni consiliari dov’è stato accolto con un abbraccio e stretta di mano dal sindaco Albore Mascia, e lo stesso Presidente ha affermato: “Preciso che non ho mai avuto problemi con il sindaco Albore Mascia né con i consiglieri. La Pescara Calcio non fa politica, non l’ha mai fatta né mai la farà”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore