Gran Sasso Rugby, ingaggiato Andrea Pelliccione

23 Agosto 2013   16:17  

Nuovo arrivo in casa Gran Sasso Rugby. E' stato ufficializzato l'ingaggio di Andrea Pelliccione, estremo classe 1981 (178 cm x 78 kg).
Pelliccione, aquilano doc, rappresenta per la Gran Sasso un acquisto di qualità, che può essere impiegato anche ad ala; nel passato, ha giocato anche nel ruolo di centro.

Pelliccione ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Aquila Rugby, dove esordì nel campionato di massima serie nel 2001-2002, agli ordini del tecnico Brewer, contro il Calvisano.
Ha militato poi nel Colorno (serie A) e nelle Fiamme Oro, dove ha giocato per ben 7 anni dal 2005 al 2012.

Quest'anno il ritorno in città: “Accetto questa sfida con entusiasmo, perché la società è giovane” commenta Pelliccione “conosco molti ragazzi in rosa, ho giocato insieme ad alcuni di loro anche nelle giovanili”.

Felice dell'acquisto anche il tecnico Pierpaolo Rotilio: “Lo seguivamo già da un po' e ora siamo riusciti finalmente ad averlo. Ci sarà molto utile in quel ruolo, Andrea concepisce il rugby e la squadra come la concepiamo noi”.

Nel frattempo, è partita la preparazione in vista dell'inizio della prima storica stagione in serie A. I ragazzi di Rotilio si stanno allenando nel nuovissimo impianto di Villa Sant'Angelo. I rossogrigi giocheranno la prima gara in casa, il prossimo 6 ottobre, contro i sardi dell'Alghero: “Allenarsi sul nuovo campo è davvero un piacere. Stiamo lavorando bene ma c'è ancora molto da fare. Non vediamo l'ora di iniziare la stagione, nel frattempo lavoriamo serenamente”.

Domenica la Gran Sasso parteciperà, assieme a L'Aquila Rugby, Fiamme Oro e Lazio Rugby, al “Memorial Lorenzo Sebastiani”, in ricordo del giovane rugbysta morto a causa del terremoto di quattro anni fa.
Una bellissima giornata di rugby e solidarietà. Gli incassi, infatti, saranno devoluti a L'Aquila per la Vita onlus, da sempre partner etico della Gran Sasso. Il primo fischio di inizio sarà alle ore 16.30, presso il campo sportivo della Guardia di Finanza a Coppito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore