Gran Sasso Rugby: vittoria con Partenope (31 a 19) e punto di bonus

25 Marzo 2012   17:40  

Nella diciassettesima di campionato la Gran Sasso Rugby si conferma la capolista del girone 4 del campionato nazionale di serie B. All'Oasi di San Giovanni Teatino i gransassorugbysti battono 31 a 19 i napoletani della Partenope Rugby (primo tempo 10-5), conquistando 5 punti importantissimi in vista del finale di campionato e confermandosi saldamente in testa al girone.

Una partita iniziata in salita per l'Edilfrair Gran Sasso, a causa di un vento sostenuto a favore dei bianco-blu campani, il quale non ha comunque impedito che la prima meta dell'incontro fosse abruzzese: meta di mischia al 12'.

Pareggia dopo qualche minuto la Partenope, che non trasforma, prima del nuovo vantaggio dei ragazzi di Rotilio, ad opera di Parisse e a seguito di una bella cavalcata solitaria di Danny Carlton. Il primo tempo, privo di trasformazioni, finisce dunque 10 a 5.

Nella ripresa la Gran Sasso prende nettamente in mano l'incontro. Le mete di Palmisano, Mannucci e Guerriero (tutte e tre trasformate da Carlton) e le due mete – di cui una tecnica, sul finale – ad opera dei partenopei fissano il punteggio finale sul 31 a 19.

E' stata una prova positiva da parte di tutti” conferma a caldo il coach Pierpaolo Rotilio “la Partenope è una squadra ostica, con una buona gestione aerea. Dobbiamo migliorare qualcosa sui punti di incontro, ma quando siamo in forma non c'è storia; sono 5 punti importanti per la classifica, e un chiaro segnale anche per chi ci insegue”.

Ci saranno ora due settimane di stop, dovute al ritiro della Neroniana Anzio e alla pausa pasquale, prima della sfida casalinga con l'Amatori Messina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore