Gran Sasso Rugby: vittoria e punto di bonus contro Primavera

19 Febbraio 2012   20:03  

Serie B. La Gran Sasso Rugby torna a giocare sul campo di Sambuceto ripulito dalla neve, caduta nelle scorse settimane, per affrontare la Primavera Rugby.

Risultato finale: Gran Sasso Rugby 28 Primavera Rugby 7

I primi minuti vedono due mete della formazione abruzzese, segnate da Suarez e Mistichelli, entrambe trasformate da Carlton. Nel primo tempo trovano quindi la conferma di campo i tre giovani recentemente entrati nella fila del Gran Sasso.

La terza meta la realizza Pattuglia alle scadere dei primi quaranta minuti. Carlton trasforma.

Nel secondo tempo la squadra di casa fatica a trovare la determinazione necessaria per imporsi nella partita. Una meta tecnica trasformata da Marchetti permette ai gransassorugbysti di posizionarsi sui 28 punti e portare a casa anche il punto bonus.

Uno scatto della squadra laziale con una meta trasformata suggella il risultato finale sul 28 a 7.

Una partita non piacevole, mai in discussione, ma dove entrambe le squadre non sono riuscite a produrre un buon rugby. Complici scelte arbitrali non sempre comprensibili.

Nonostante il vantaggio mai perso non siamo riusciti a prendere le distanze sopratutto in termini qualitativi. Forse da una quadra capolista si può pretendere di più anche nel saper gestire le situazioni umorali, sia degli avversari sia dell’arbitro.” è il commento del coach Rotilio “Ho comunque fatto i complimenti a tutta la quadra. Siamo stati dominanti sopratutto nella mischia con un buon lavoro dei tre quarti e con una buona continuità di gioco.

Sicuramente abbiamo risentito delle tre settimane praticamente fermi con allenamenti solo sulle fonti di gioco a causa dell’impraticabilità dei campi. Alla fine abbiamo ottenuto il massimo risultato con il minimo forzo. Dalla settimana che sta entrando dobbiamo però cambiare registro per affrontare l’ultima parte del campionato da vincenti. Tutti gli avversari vorranno sfidarci.”

Martedì riprenderanno infatti gli allenamenti ordinari in vista di altre due settimane di stop del campionato. Prossima partita il 4 marzo sul campo del Segni.

RISULTATI SERIE B 

COLLEFERRO R.1965  S. GIORGIO R. REGGIO CALABRIA 11 – 24 (0-4)

PARTENOPE RUGBY – POINT BET RUGBY FC SEGNI 26 – 11 (4-0)

CUS ROMA – FRASCATI MINI R. 10 – 03 (4-1)

GRAN SASSO – RUGBY PRIMAVERA RUGBY 28 – 07 (5-0)

R. RIETI – PALERMO R. CLUB 2005, rinviata al 26 febbraio 2012

Riposa: AMAT. R. MESSINA

Classifica: Gran Sasso 60; Palermo 52; Cus Roma 41; Rieti 38; Frascati 27; Colleferro 26; Partenope Napoli 24; Primavera 23; Reggio calabria 22; Segni 18; Amatori Messina 17.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore