Gran Sasso: ferma la prima squadra, gioca l'under 23

30 Marzo 2012   14:11  

Altre due settimane di stop per la Gran Sasso Rugby, capolista del girone 4 del campionato nazionale di serie B. Dopo la vittoria casalinga contro la Partenope, che ha permesso agli abruzzesi di guadagnare un punto sul Palermo, questa settimana i ragazzi di Rotilio riposeranno, a causa del ritiro dal campionato della Neroniana Anzio.

I riflettori si sposteranno sull'esordio della fase primaverile del campionato interregionale under 23. In seguito a una prima fase invernale del campionato, vinta dai giovani gransassorugbysti, dopo tre mesi si torna in campo con la prima giornata della coppa CAL Under23. La Gran Sasso domenica prossima ospiterà i “cugini” dell'Avezzano.

E' il coach Francesco Iannucci a sottolineare l'importanza dell'Under23: “E' un gruppo coeso e forte, l'abbiamo dimostrato vincendo la fase invernale. Non ci interessano i risultati fini a se stessi, ma è fondamentale raccogliere i frutti di un progetto di crescita che rientra negli obiettivi di tutta la società”.

Un progetto a medio termine di investimento sui giovani con due obiettivi: “Sperimentazioni tecniche e una crescita del gruppo all'interno del quale vi sono e vi saranno ragazzi da inserire nella prima squadra” conclude Iannucci. Idee chiare dunque anche per la Gran Sasso Under23, già finalista del torneo e determinata a vincere anche la seconda parte del campionato.

Appuntamento per la prima contro l'Avezzano, domenica 1 aprile alle ore 14 presso l'Oasi di San Giovanni Teatino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore