Grande Fratello 9 si riaccende la polemica

14 Gennaio 2009   10:09  

Cristina Del Basso è la prima indiscutibile rivelazione del Grande Fratello 2009. Ed è quasi retorico cercare di capire il perché. Non a caso la produzione ha scelto lei come prima concorrente a varcare la casa, come dire… questo è il nostro biglietto da visita. Cristina Del Basso, ventunenne ed ex concorrente di “Veline”.
Capire come mai Cristina possa attirare così tanto l’attenzione degli italiani è davvero facile. Lei è la ragazza mediterranea per eccellenza, alta, mora dai tratti interessanti e soprattutto ha un décolleté che davvero non passa inosservato e difficilmente un uomo riuscirebbe a distogliere lo sguardo dalle sue forme.
Tra giovani, in maniera un po’ goliardica, la si definirebbe la “bona” del gruppo. Ed è così palese che persino durante “Veline” Ezio Greggio, che di splendide donne nella sua vita ne ha viste a migliaia, sul palco della trasmissione se ne uscì con un’esclamazione che si commenta da sola: “Ammazza!” che nello specifico si riferiva alla taglia del reggiseno di Cristina.

Le caratteristiche della Del Basso sono: corpo da pin up, ironia di un cartone animato e intelligenza di una donna moderna. Si definisce sulla scheda del Grande Fratello orgogliosa, diffidente, cinica, un po’ vanitosa , emotiva con una gran voglia di conoscere gli altri. Al momento è single e il mondo maschile l’ha sempre “attratta”. Il suo uomo ideale è alto, moro e “almeno 10 anni più grande di me”, tanto per dare un suggerimento ai fans che la seguono…
E Cristina, che sogna di fare la giornalista, è già un piccolo animale da palcoscenico (televisivo) perché oltre a “Veline” ha incrociato in questi anni anche “Uomini e donne” e su internet, in particolare sui social network che vanno per la maggiore, ha già una sfilza di ammiratori come una vera star televisiva!
Dunque, sarà uno dei personaggi da tenere d’occhio nella casa. C’è chi la definisce una Jessica Rabbit in carne ed ossa, chi la critica per la sua smania di voler far carriera in tv, chi si chiede in quale percentuale le sue misure siano opera di Madre Natura, chi pensa che sia riduttivo che una concorrente sia notata solo per le sue “grazie”. Ma certo è che, intanto, tutti i telespettatori italiani sanno chi è Cristina “la maggiorata” del Grande Fratello, e il gioco è appena iniziato…!

 

Federica Rosatelli e gli stipendi medi italiani.

Ieri sera ho guardato un pezzo di Grande Fratello live su Sky, e Federica Rosatelli, la biondina ex modella, si è lanciata in una discussione per lei decisamente troppo complessa sui costi della vita e sulla gestione della stressa.
Per farla breve ad un certo punto ha detto: “Lo stipendio medio in Italia di quanto sarà? 1500 o 1800 euro?”.


Siria è bisessuale e l'Arcigay attacca Federica per la sua reazione. La Mussolini contro la "tettona" Cristina

Le prime ore di convivenza nella Casa del Grande Fratello (voto: 7) sono caratterizzate dalle prime rivelazioni "forti" e dalle inevitabili polemiche. Una delle ragazze racconta, infatti, di essere bisessuale. E' Siria De Fazio, la dark-lady che si esibisce come mangiafuoco nei locali romani e che aveva già fatto destare l'attenzione degli spettatori entrando nell'abitazione con "Valentina", il boa constrictor con cui vive normalmente.

Durante le chiaccherate di gruppo la trentunenne mora fa outing raccontando di avere avuto delle storie sia con ragazzi sia con ragazze. L'ultima fidanzata è stata proprio una ragazza. I suoi compagni non mostrano nessun imbarazzo, nessun precocetto. Si apre un dibattito che diventa più acceso quando si parla delle adozioni per le coppie omosessuali. In particolare Daniela, la "pasionaria" hostess dell'Alitalia, e Federica, la bionda agente di moda ed ex modella, si confrontano in maniera più diretta degli altri. Mentre Daniela rivolge agli altri la domanda "....chi l'ha deciso che l'uomo e la donna devono stare insieme?..." Federica, rifacendole il verso, le risponde che "...è l'umanità che lo ha deciso..." sostenendo che la continuità della specie lo richiede. L'accesa discussione si trasforma in uno scontro e l'impulsiva e bionda Federica accusa la più controllata hostess di essere eccessivamente perbenista.

Quest'ultima, appena entrata, spara a zero sulla condizione precaria degli assistenti di volo italiani. E su coloro che, non conoscendo il loro mestiere, li immagina protagonisti di una vita dorata. "Anche se la gente pensa che noi assistenti di volo facciamo la 'bella vita'", spiega al surfista Vittorio, '"n realtà lavoriamo duro per degli stipendi poco più alti della media, con i quali certo non ti puoi costruire una famiglia ed un futuro. Certo, siamo pagati un po' più della media, ma questo non vuol dire che ci paghino alberghi a cinque stelle e che le nostre trasferte siano delle vacanze!". Per il futuro dei suoi colleghi, infine, Daniela dice di auspicare "che l'azienda ricostruisca un rapporto sereno coi suoi collaboratori".

L'Arcigay, intanto, ha chiesto agli autori del programma di "intervenire con una sanzione" nei confronti di Federica per aver pronunciato frasi ritenute omofobe. "La cultura del pregiudizio e della paura della diversità, nutrita da alcuni politici di ogni schieramento, autorizza così anche i personaggi della tv, appena assurti alla popolarità, a lasciarsi andare in dichiarazioni pregne di ignoranza e di disprezzo". In particolare, Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay, chiede di intervenire con una sanzione nei confronti della concorrente e di "farle fare pubbliche scuse in diretta, come è già accaduto per insulti contro la religione e come accadrebbe se avesse pronunciato improperi contro persone di colore o portatrici di handicap. Siamo umiliati e stanchi di questo clima di paura e pregiudizio che colpisce a tutti i livelli le persone lgbt e che porta molti giovani omosessuali a sentirsi emarginati e non riconosciuti, con l'unica speranza possibole quella di fuggire da questo paese integralista e bigotto".

Nel mirino di Alessandra Mussolini, intervenuta a Pomeriggio Cinque (7), finisce invece Cristina, giovane varesina dalle forme giunoniche: "E' la corazzata Potionkin.

Noi donne non siamo così, è un vecchio cliché. Bisognerebbe arrestare il chirurgo... ha più silicone che cervello. Credo che sia un handicap, noi donne siamo anche altro. Siamo anche cervello e non so se lì ce n'è rimasto. Questa immagine della donna ocheggiante induge gli uomini ad avere un comportamento estremamente formale che li induce a guardare solo in basso e non in alto.... che è estermamente umilante. E' una corruzione ulteriore. Noi non siamo più così. La quarta è una signora taglia, questa non si può muoivere, va in avanti, deve trascinare queste due palle che ha davanti. Costringe i ragazzi a focalizzarsi solo su quello". E in effetti alcuni concorrenti non nascondono le loro attenzioni... Ferdi, il concorrente rom, ormai la chiama "tettona" e, ironicamente, le attribuisce "virtù curative": "Mi fa male la testa, posso appoggiarla lì sopra?". Anche Alberto, l'ormeggiatore genovese per cui la stessa Cristina ha già un debole, ha voluto alla sua maniera apprezzare l'abbondanza fisica: "La prossima volta quando parli con me, metti qualcosa davanti... una canottierina e un tovaglietta...".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore