Grande Pescara, Camera di Commercio e industriali votano Si

19 Aprile 2014   22:02  

Camera di commercio di Pescara e Unione degli industriali invitano a votare "si'" al referendum consultivo del 25 maggio che interessera' i comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore, per la loro fusione.

Oggi, in occasione della inaugurazione della sede del comitato per il "si'" alla Nuova Pescara (in via Carducci, all'angolo con via Parini), i rappresentanti di queste due realta' hanno spiegato le ragioni di questa scelta.

C'erano il presidente dell'ente camerale Daniele Becci e il presidente degli Industriali, Enrico Marramiero mentre ad ascoltarli c'erano il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, il consigliere regionale Ricardo Chiavaroli e il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, candidato sindaco di Pescara. Tra i favorevoli, anche se oggi era assente perchè fuori citta', il presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio.

"Siamo convinti che si debba partire dalle esigenze dei cittadini e questo progetto lo fa - ha detto Marramiero. Stiamo parlando di un'area vasta che di fatto gia' esiste, al di la' dei confini amministrativi, e comunque la Nuova Pescara e' solo un primo step per guardare ad un obiettivo piu' ampio".

Per il presidente di Confindustria non si avra' solo "un risparmio sui costi della politica e un efficientamento dei servizi (ad esempio mense e trasporti) ma i benefici si avranno anche sul fronte delle regole e della pianificazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore