Grande attesa per il Carnevale estivo di Alba, 100mila i visitatori previsti

Forze dell'ordine in allerta, ordinanza anti abuso di alcool

08 Agosto 2014   12:32  

Conto alla rovescia in termini di ore per l'atteso Carnevale estivo di Alba Adriatica, che stasera tornerà ad animare secondo consuetudine le strade della cittadina rivierasca.

L'evento, autentico culmine della stagione vacanziera albense, vedrà sfilare lungo l'intero litorale, dal confine con Tortoreto fino alla Rotonda Nilo, l'abituale serpentone di carri allegorici provenienti anche da altri centri, guidati da quello dell'associazione "Albamici", organizzatrice dell'evento. A contorno, premiazione della maschere più belle ed originali, degustazioni gastronomiche, sfilate e tante altre iniziative, tutte all'insegna del sano divertimento.

Nelle previsoni degli organizzatori e del Comune, potrebbero essere circa 100.000 i visitatori della rassegna di quest'anno, per cui sono già in allerta le forze dell'ordine e le associazioni di volontariato, pronte a vigilare sulla sicurezza dei festeggiamenti con uno schieramento di tutto rispetto: 20 carabinieri, 15 vigili urbani, 12 operatori dell'associazione nazionale carabinieri, 65 della Croce rossa, 25 della Protezione civile e 8 della Croce bianca, per un totale di 7 postazioni mobili di soccorso con ambulanza.

Affinché i confini del divertimento non oltrepassino quelli del buonsenso e della civiltà, il sindaco Tonia Piccioni ha provveduto a firmare un'ordinanza in merito alla vendita ed al consumo di alcoolici: niente alcool sui carri e divieto assoluto di venderne in bottiglie di vetro o lattine, pena multe fino a 500 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore