Grandi Rischi Bis, le Parti Civili Deluse dall'Assoluzione di Bertolaso

01 Ottobre 2016   09:28  

"Cadono le braccia a chi, da sette anni e mezzo segue, queste cause e ha visto nascondere questo soggetto da tutti, da Berlusconi in poi".

Così l'avvocato di parte civile Angelo Colagrande, visibilmente emozionato, al termine dell'udienza che ha portato all'assoluzione dell'ex capo dipartimento della Protezione civile, Guido Bertolaso, dall' accusa di omicidio colposo e lesioni, nell'ambito del processo cosiddetto Grandi rischi 2 su presunte rassicurazioni ai cittadini prima del terremoto del 6 aprile 2009.

Colagrande ha contestato il giudice per non aver avuto "il coraggio di dire sia pure per un giorno, ma Bertolaso va condannato. Invece siamo alla vecchia insufficienza di prove, davanti a un fatto del genere nel 2016 ti cadono le braccia".

"Siamo partiti da una richiesta di archiviazione e siamo arrivati a una sentenza in tempo utile. C'è comunque delusione perché la procura aveva chiesto 3 anni", aggiunge l'altro legale, Stefano Parretta.

Per i legali delle Parti civili il fatto che Bertolaso sia stato assolto per non aver commesso il fatto "fa emergere che c'erano dei dubbi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore