Grandi Rischi, Gian Michele Calvi: "Non mi posi il problema se la riunione fosse formale o no"

30 Maggio 2012   19:14  

Una testimonianza tecnica quella dell'imputato Gian Michele Calvi, in passato presidente della Commissione e Grandi Rischi e direttore della fondazione Eucentre al 2009, Calvi è stato poi direttore dei lavori del progetto C.a.s.e.

Al tribunale dell'Aquila ha riferito che la riunione del 2009 all'Aquila "non si può dire sia stata atipica, visto che dopo la riforma del 2006 si sono tenute solo due-tre riunioni, compresa quella di insediamento".

Ricordando la riunione, Calvi ha detto che "conoscevo le altre sette persone oggetto del processo e nessun altro dei presenti. Ci sarà stata un'altra decina di persone", ha ipotizzato.

Interrogato sulle modalità in cui si svolse quella riunione, ha confessato che "non mi sono posto il problema se fosse una riunione formale della Grandi rischi o solo una riunione di esperti convocata dal capo dipartimento per avere un parere, cosa che sarebbe stata comunque legittima. Se avesse dovuto avere le santificazioni di una riunione ufficiale - ha poi evidenziato - c'era il vice capo dipartimento e il presidente Ingv, il problema era loro, per me bisognava parlare di contenuti".

Calvi in qualità di direttore dei lavori del progetto C.a.s.e. è indagato nell'altra inchiesta della procura aquilana sugli isolatori montati nei nuovi alloggi antisismici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore