Grave Incidente sulla A22 tra Reggio e Modena: Due Morti e Decine di Feriti in un Maxi Tamponamento

05 Febbraio 2024   12:54  

Un tragico incidente si è verificato sulla A22 tra Reggio Emilia e Modena, causando due vittime e numerose persone ferite, secondo le prime informazioni disponibili. Il maxi tamponamento a catena coinvolgeva ben cento mezzi, tra cui due bisarche cariche di auto, e ha portato alla chiusura dell'autostrada dal casello di Manerbio.

L'incidente, avvenuto probabilmente a causa della fitta nebbia, ha reso difficili le operazioni di soccorso. Le vittime sono rimaste intrappolate nei veicoli, complicando ulteriormente l'intervento degli operatori di emergenza. Il tratto chiuso va da Reggiolo a Carpi, e la nebbia ha ulteriormente complicato il recupero delle persone coinvolte nell'incidente.

Il soccorso è stato gestito dai vigili del fuoco, che hanno lavorato intensamente per liberare le persone intrappolate tra le lamiere. Sull'Autostrada del Brennero, poco dopo le 8 del mattino, si è verificato l'incidente che coinvolgeva due tir e una serie di auto a seguito. Gli interventi hanno richiesto autogrù provenienti da Modena e squadre da diverse località, tra cui Carpi, Reggio Emilia, Mantova, Guastalla e Suzzara.

Le squadre di soccorso sono intervenute anche per un secondo incidente al km 288, sempre in direzione sud, coinvolgendo mezzi pesanti. Sul luogo sono presenti anche personale del 118 e polizia stradale.

Il bilancio preliminare indica che undici feriti sono stati trasportati in codice uno all'ospedale di Carpi, nove in codice uno al Policlinico di Modena, tre in codice due negli ospedali di Baggiovara e Carpi, e due in codice tre, considerati molto gravi, nei centri di Mantova. A seguito di questo grave incidente, sono stati chiusi diversi caselli, compresi gli allacciamenti A22-A4 carreggiata sud e A22-A1 carreggiata nord.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore