Grave problema Vodafone, niente campo a L'Aquila e provincia

Segnalateci nella vostra zona.

07 Gennaio 2010   16:50  

AGGIORNAMENTO 22.08: Ad Avezzanoe Sulmona è tornata la linea Vodafone, ci sono ulteriori conferme?

AGGIORNAMENTO 21.29: Corrado Mastropietro direttamente da Facebook: (direttamente dai piani alti di Vodafone Roma): il cavo su cui convogliano le antenne della provincia di Aq è stato tranciato oggi pomeriggio durante alcuni lavori. Questo cavo era il "recovery" del "recovery", cioè era il 2' cavo di emergenza... Il cavo principale e il 1' "recovery" erano stati danneggia...ti durante il terremoto e nei mesi successivi. Questo è un cavo che Telecom affitta a Vodafone e quindi è Telecom che si sta occupando della riparazione. In alcune zone limitate della provincia sta funzionando la rete 3G di Vodafone (cioè il traffico dati, ma non voce). Telecom stima che la rete sia funzionante per le 23:00, salvo complicazioni.

AGGIORNAMENTO 21.23: Non so voi cosa ne pensate, ma non si può lasciare una intera provincia senza linea cellulare! Esiste il roaming, allora che lo attivassero! Oltretutto nella città dell'Aquila i telefoni fissi praticamente non esistono più. Se ciò che dicono è vero è indice di quanto il servizio Vodafone sia poco sicuro, una fibra non può mandare in tilt tutto il sistema, o si reindirizza il traffico altrove (la rete è denominata così proprio perchè se un nodo è interrotto si sopperisce con altri) oppure si attiva nelle 3 ore successive il roaming su altri operatori.

AGGIORNAMENTO 20.32: BLACKOUT VODAFONE ALL'AQUILA, IN CORSO INTERVENTI PER RIPRISTINO
"Sono gia in corso gli interventi tecnici per ristabilire il segnale nelle zone colpite dal disagio". E' quanto afferma Vodafone in una nota, dopo il blackout delle linee registrato nella zona dell'Aquila. In particolare, fa sapere l'azienda, "si e' verificato un guasto alla fibra di Telecom Italia che garantisce la connettivita' del nodo trasmissivo Vodafone all'Aquila, e di conseguenza il segnale di rete Vodafone risulta temporaneamente non disponibile nella zona. I tecnici di Vodafone e Telecom Italia", conclude il comunciato, "sono in contatto per accelerare i tempi di ripristino del servizio".

AGGIORNAMENTO 19.44: Falso positivo, ancora niente segnale a Scoppito.

AGGIORNAMENTO 19.40: Pare che a Scoppito sia tornato come scrive Manuela Ianni, "qua a scoppito il segnale è tornato!!!"

AGGIORNAMENTO 19.26: Opi, Pescasseroli, Villavallelonga, Collelongo tutti in provincia dell'Aquila ancora senza linea, Popoli, primo paese fuori provincia dell'Aquila (è di Pescara) sprovvisto di segnale.

AGGIORNAMENTO 19.23: Corrado Mastropietroci dice su Facebook: un ingegnere della rete Vodafone mi dice che è saltato un cavo di dorsale Telecom ed è per questo che il segnale manca anche fuori L'Aquila... non è una questione di antenne.

AGGIORNAMENTO 19.12: Mentre il segnale è ancora assente aggiungiamo Lucoli alla lista dei paesi senza segnale.

AGGIORNAMENTO 19.03: Dice che.... forse sono un po' troppo ottimista, niente!

AGGIORNAMENTO 19.01: Ancora senza servizio i paesi di Barisciano, Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Castel del Monte sempre tutti in provincia dell'Aquila

AGGIORNAMENTO 18.48: Dice che..... alle 19.00 ripristinano il tutto!

AGGIORNAMENTO 18.45: Nasce, puntuale come sempre, un gruppo Facebook per quelli che non hanno segnale Vodafone all'Aquila! Cliccate qui per andare a vedere. Amministratori Roberto Tinari e Paolo Carissimi (fondatore).

AGGIORNAMENTO 18.33: Il black out telefonico Vodafone continua e data l'ora "tarda" non c'è nessuno in grado di risponderci nelle sedi di Milano o Roma!

AGGIORNAMENTO 18.14: Tiziana Sevi ci scrive su facebook la sua storia.

A Marana di Montereale siamo senza copertura dal 1 gennaio. Abbiamo telefonato mattina e sera al 190...nessuno vedeva problemi nella zona!!! Stamattina, dopo insistenze di tutti i colori, dopo fax, minacce di cambio operatore ecc ecc ecc l'operatrice mi ha detto che il problema sarebbe stato risolto entro le 13.51 (che... precisione eh....) così avevano segnalato i tecnici...ma nulla! Vodafone è ancora KO!

AGGIORNAMENTO 18.14: Anche nella Marsica, Trasacco e Luco dei Marsi (Aq) tagliati fuori dalla rete.

AGGIORNAMENTO 18.03: Il responsabile delle antenne abruzzesi è evidentemente in provincia dell'Aquila, visto che neanche il suo cellulare prende!

AGGIORNAMENTO 17.57: All'ufficio stampa Vodafone non risponde più nessuno! Noi continuiamo nella speranza di capirci qualcosa.

AGGIORNAMENTO 17.54: Anche Paganica, Onna e Monticchio (Aq) nessun segnale.

AGGIORNAMENTO 17.37: Anche a Corvaro e Borgorose (Rieti), ma a poca distanza dalla Provincia dell'Aquila prende bene.

AGGIORNAMENTO 17.35 A Teramo, Giulianova e Roma nessun problema.

AGGIORNAMENTO 17.31: Anche Ovindoli (Aq) privo di collegamento Vodafone.

AGGIORNAMENTO 17.28: Sassa, Sassa Scalo e Scoppito (Aq) anche loro senza segnale.

AGGIORNAMENTO 17.24: Si aggiungono Preturo e Pratola Peligna, sempre in provincia dell'Aquila.

AGGIORNAMENTO 17.18: Altro paese della provincia dell'Aquila Tornimparte senza linea.

AGGIORNAMENTO 17.15: Facciamo il punto, sembra che il disservizio sia generalizzato per l'intera provincia dell'Aquila, fino ad ora abbiamo ricevuto segnalazioni da vari quartieri dell'Aquila, Sulmona, Avezzano, Celano, Poggio Picenze, Fossa, Roccaraso.

AGGIORNAMENTO 17.07:Anche a Roccaraso (Aq) nessun segnale Vodafone, il problema sembra sempre più grave.

AGGIORNAMENTO 17.00: Il servizio assistenza Vodafone non era a conoscenza della situazione, li abbiamo informati noi. Ora inizieranno a cercare di capire il problema, il consiglio è quello si spegnere e riaccendere il cellulare di tanto in tanto per verificare il ripristino delle linee.

Noi vi avviseremo non appena avremo novità.

AGGIORNAMENTO 16.56 :Anche Avezzano e Fossa senza segnale, inoltre da ieri sera anche Wind ha problemi. (grazie ai commenti su facebook)

Da una mezz'ora Vodafone non da più segnale tra L'Aquila, Sulmona e Rocca di Mezzo.

Da quello che potete constatare voi in quali altre zone il segnale non c'è?

Scriveteci nei commenti o sul gruppo facebook.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore