Graziano Delrio, domani sarà in visita in Abruzzo

10 Novembre 2016   09:38  

 E' prevista entro l'estate del 2017 l'apertura del cantiere per il completamento della Fondovalle Sangro (ss652), l'opera che la Giunta regionale ha definito "strategica e prioritaria" e che è entrata nella fase esecutiva di realizzazione dei lavori.

La Fondovalle Sangro sarà, dunque, argomento centrale della visita in Abruzzo del ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Graziano Delrio, voluta dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, e fissata per domani, venerdì 11 novembre.

La prima tappa è prevista nella sede degli stabilimenti Sevel di Atessa (alle ore 11.30), per un confronto con i sindaci dei 41 Comuni coinvolti dal progetto per il completamento del tratto dell'arteria compreso tra Gamberale e Civitaluparella.

Si coglierà l'occasione per stimolare le attività connesse alle procedure, al fine di rendere spedito l'iter di gara e, quindi, l'inizio dei lavori.

Portualità abruzzese, reti Ten-T, ferrovie regionali, piattaforma logistica TUA spa e rischio sismico sono gli altri spunti di riflessione per uno scambio di vedute tra il Ministro, il presidente D'Alfonso e i numerosi relatori.

Nel pomeriggio Delrio farà tappa a Sulmona, nella sede del nuovo cinema Pacifico, dove si discuterà del Progetto Pilota Sulmona-Casa Italia e della prevenzione sismica. Saranno presenti anche gli assessori Andrea Gerosolimo e Mario Mazzocca, Donato Di Matteo.

Interverranno autorità, sindaci, mondo della scuola, protezione civile, ordini professionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore