Grillo a Pescara il 20 maggio per sostenere l'imprenditore che ha messo la casa in vendita

Sabatini: "Equitalia forte coi deboli e debole coi forti"

17 Aprile 2014   10:20  

Il prossimo 20 maggio aveva un comizio già programmato a Milano, ma evidentemente ha preso talmente a cuore la faccenda riguardante un ex imprenditore montesilvanese da decidere di posticiparlo per recarsi a Pescara.

Il leader M5S Beppe Grillo aveva già in programma una visita nel capoluogo adriatico il 22 maggio, per dare sostegno alla candidata del Movimento Enrica Sabatini in vista delle ammininistrative del week-end successivo, ma ha deciso di anticiparla di due giorni per tutt'altro motivo.

Grillo, infatti, accompagnato da uno dei suoi fedelissimi, il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, intende promuovere una manifestazione per fermare l'asta che, proprio in quella data, si terrà presso il tribunale per la vendita della seconda (ora prima) casa dell'ex imprenditore di Montesilvano Silvio Buttiglione, costretto a farlo per far fronte ai tanti debiti e già noto alle cronache per aver manifestato di fronte alla sede pescarese di Equitalia e di fronte alla Banca d'Italia, proponendo provocatoriamente la vendita un rene per salvare l'abitazione.

Il rischio, va da sé, è che il 20 maggio l'uomo si ritrovi senza un tetto. Di Maio, che giorni fa ha già incontrato Buttiglione, ha dichiarato che il M5S manifesterà con tutti i meetup possibili. Lo stesso Grillo, del resto, aveva annunciato la volontà di recarsi a Pescara a sostegno dell'ex imprenditore in una recente intervista al Corriere della Sera.

La manifestazione dei pentastellati dovrebbe aver luogo presso il tribunale o, in alternativa, davanti alla sede di Equitalia. Intanto Buttiglione ha espresso la propria soddisfazione per il sostegno offertoli da Grillo: "E' stato il solo a darmi ascolto, sono molto contento che venga".

Sulla vicenda si è voluta esprimere anche il candidato sindaco M5S Enrica Sabatini, che non ha usato mezzi termini: "Equitalia fa il forte con i deboli e il debole con i forti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore