Guardare il teatro per prenderci gusto: a L'Aquila un progetto che unisce e valorizza le arti locali

In scena lo Chef Molière e i piatti originali degli studenti

09 Novembre 2011   11:30  

L'apprendimento della preparazione pratica di un piatto con la sua collocazione nella storia, sino al piacere finale del suo consumo. È l'incipit del progetto teatrale dell'associazione “Il Piccolo Resto” - lo Chef Molière. Guardare il teatro per prenderci gusto - che ha messo insieme i propri allievi della scuola di teatro con quelli dell'Istituto alberghiero dell'Aquila “Leonardo Da Vinci” per l'allestimento di una produzione del tutto inedita che unisce, appunto, il teatro, e la buona cucina.

La pièce lo “Chef Molière” di Daniele Fracassi, trasposizione della commedia di Carlo Goldoni, con Andrea Calderone, Ugo Capezzali, Laura Ciammitti, Giancarlo Curio, Eva Martelli, Mariangela Milone, Stefano Moretti, sarà portata in scena il 20 e 21 dicembre al Ridotto del Teatro comunale; al termine dello spettacolo le degustazioni preparate dagli alunni dell'Alberghiero per i piaceri del palato.

La produzione coinvolge interamente i giovani, gli studenti, naturalmente, ma anche gli attori, tutti con meno di 35 anni.

La cucina e il teatro si mescolano tra loro: i piatti originali nati dalla creatività degli aspiranti chef vengono tutti nominati nel testo teatrale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore