Guardia di Finanza, convegno su Diritto all'informazione e Democrazia

24 Giugno 2015   10:55  

Venerdi' 26 giugno, con inizio alle ore 10.30, si terra' presso l'auditorium della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito (L'Aquila) un convegno, organizzato dal predetto Istituto di formazione in collaborazione con l'Universita' degli Studi di L'Aquila, la Sezione Abruzzo dell'Associazione Nazionale Magistrati e l'Ordine degli Avvocati di L'Aquila, dal titolo "Diritto all'informazione e democrazia".

Nel corso di tale evento saranno affrontati i molteplici aspetti connessi al pluralismo ed all'imparzialita' della comunicazione pubblica, che trova nella liberta' di manifestazione del pensiero, sancita dall'art. 21 della Costituzione, uno dei principi fondanti di ogni democrazia.

Dopo gli indirizzi di saluto del Comandante della Scuola, il Generale di Brigata Michele Carbone, del prof. Francesco Sidoti della locale Universita' degli Studi e del presidente dell'Ordine degli Avvocati di L'Aquila, Carlo Peretti, interverranno il dott. Fausto Cardella, Procuratore della Repubblica di L'Aquila, il dott. Antonio Esposito, presidente della seconda Sezione Penale della Corte di Cassazione, il dott. Ferdinando Imposimato, presidente emerito della Corte di Cassazione ed il dott. Giuseppe Bellelli, presidente della Giunta Distrettuale Abruzzo dell'Associazione Nazionale Magistrati.

Moderera' i lavori il giornalista de "Il Fatto Quotidiano", Antonio Massari. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore