Guardia di finanza, cambio al vertice della scuola ispettori e sovrintendenti

12 Luglio 2016   09:09  

Questa mattina, nella Piazza d’Armi dell’Istituto,si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, alla presenza del Generale Ispettore per gli Istituti di Istruzione del Corpo, Generale di Corpo d’Armata Luciano Carta, nonché delle Autorità locali.

Dopo oltre tre anni, il Gen. B. Michele CARBONE halasciato la Scuola per assumere la carica di Comandante Regionale Toscana della Guardia di Finanza.

Al Generale Carbone è subentrato il Gen. B. Fabrizio TOSCANO, che ha assunto la guida dell’Istituto “nella consapevolezza dell’importanza della formazione” e nel convincimento che “la preparazione e l’addestramento del personale del Corpo costituiscono elementi essenziali ed imprescindibili al fine di garantire il corretto svolgimento dei compiti istituzionali e di far fronte alle molteplici sfide connesse al dinamismo del mondo economico e finanziario”.

Nel suo discorso di commiato, il Generale Carbone ha effettuato un bilancio delle principali misure strutturali realizzate nelle aree logistico-amministrativa ed addestrativa della Scuola.

Il Generale Carta, nel corso del suo intervento, ha evidenziato l’importanza di un costante aggiornamento tecnico-professionale, anche successivo al periodo di formazione. 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore