Ha cento anni compiuti, ma vuole usare il computer e si iscrive a corso web

17 Dicembre 2013   11:03  

 A 100 anni - compiuti lo scorso fine luglio - si e' iscritto ad un corso per imparare ad usare il computer e in particolare Internet, corso che frequenta regolarmente, prendendo anche appunti durante le lezioni.

Lui e' Raffaele Ciampaglia, di Pizzoferrato, e, insieme ad altri anziani, sta seguendo un corso di sei mesi promosso e organizzato dall'amministrazione comunale di Pizzoferrato, piccolo centro montano nella media vallata del Sangro, a seguito di un bando regionale.

L'iniziativa - spiega il sindaco, Palmerino Fagnilli - ha avuto successo. Una decina gli anziani che si sono iscritti subito, 80 anni di media, e, ora, a mano a mano, se ne stanno aggiungendo altri. Ci sono diverse signore e c e' anche il parroco, don Vincenzo Di Pietro.

E c e' Ciampaglia, il piu' longevo del paese. Vogliono imparare a usare Internet, sia per navigare col computer che con il cellulare".

Cosi' puntuali si presentano alle lezioni. Ognuno ha la propria postazione e la propria dispensa. "Tutti felicissimi di poter apprendere l'utilizzo del web - riprende il primo cittadino - nonostante i problemi di connessione e di banda larga alla cui soluzione stiamo lavorando e che, comunque, affliggono ancora tante, troppe, zone dell'Abruzzo interno".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore