Halloween party: cosa mi metto?

31 Ottobre 2013   11:15  

Ci siamo. Ormai mancano poche ore alla notte più terrificante dell'anno. Siamo in piena atmosfera Halloween. Tra zucche fantasmagoriche e il rituale del "dolcetto o scherzetto" per i più piccini, scatta il toto look: cosa mi metto? Niente paura.

Oggi in veste di style coach sono qui, care lettrici di Abruzzo24ore, per aiutarvi ad essere terribilmente impeccabili per il vostro Halloween party Made in ITALY.
Partiamo subito con il make up. Parola d'ordine: Osare. Nulla lascia spazio all'immaginazione. Incarnato pallidissimo, rossetto rosso sangue o color mattone se vogliamo ottenere un effetto vampira stile Twilight. Lo sguardo si tinge di black, si a smokey eyes molto intensi, tanto nero e non solo per gli occhi. Anche le Unghie, meglio se lunghe, si tingono di nero o lasciano spazio a manicure travolgenti, quindi giocate pure con la nail art e la fantasia. Ecco alcuni make up realizzati per l'occasione a cui possiamo ispirarci.

Sistemato il trucco, passiamo allo step più importante: l'outfit. Dobbiamo essere, come dire...da Urlo ( in tutti i sensi). Vi propongo due outfit rigorosamente total black, ma possiamo optare anche per un total white, per essere un po' fantasmine. Nel primo ho puntato su leggings in Pelle, top nero con trasparenza sul décolleté (un pizzico di sensualità non guasta mai, siamo donne), guanti in pelle borchiata e chiodo. A completare il look: un cappello nero a tesa larga stile streghetta o le classiche orecchie da diavoletto o gattina nera.

Opzione numero due: scopriamo le gambe. Mini gonna in pelle, magari indossata con calze a rete nere e biker boots e maglia corta effetto top crop, molto cool.


Se queste alternative non vi convincono non disperate, ne ho pronta per voi una terza: abito lungo nero monospalla con spacco laterale, lo trovate da Bershka.

E per non farci mancare proprio nulla, ecco l'outfit anche per il nostro IPhone. Cover pipistrello in vendita da Zara al costo di € 9,95.

Più stilose di così...! Spero che i miei consigli vi siano stati utili e colgo l'occasione per augurarvi una splendida serata.

Anna Colucci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore