Hanrangun Dojo, stage di MMA del Campione Massimiliano Monaco.

29 Dicembre 2015   10:33  

L’Aquila finalmente racconta le Arti Marziali professionali grazie all’associazione Hanrangun (Scuola dei Ribelli) fondata da due Maestri di Arti Marziali di risonanza internazionale.

Vale la pena spendere due parole per l’Hanrangun Dojo, Associazione sportiva, culturale internazionale no profit di volontariato sociale, recupero e aiuto alle famiglie il cui obiettivo è quello di diffondere i principi delle arti marziali e dello sport quale mutuo scambio per la formazioni dei giovani e dei giovanissimi.

Il primo vero evento Aquilano è quello che ha visto ingaggiato il Campione Mondiale interstile Massimiliano Monaco nell’impegno del seminario prenatalizio di MMA - Mixed Martial Art con la promessa di nuovi seminari incentrati sul Brazilian Ju Jitsu e sullo Streetfighting.

Il pluri-campione Massimiliano Monaco, invitato dall’Hanrangun Dojo (Scuola internazionale di Arti Marziali con sede a L’Aquila), ha impegnato il pubblico in un lungo seminario di MMA - Mixed Martial Art diretto ai partecipanti di più discipline Marziali intervenuti, presenti infatti atleti professionisti e neofiti provenienti dal Full Contact, dal Brazilian Jiu Jitsu, dal Pugilato, dal Judo e dal Kendo.

Il tema del seminario è stato diretto, ovvero: “sapere cosa fare in un combattimento non è così facile come farlo davvero”.

Il Maestro Massimiliano “Arashi” De Cristofaro e il Maestro Massimo Scopani, fondatori dell’Hanrangun Dojo, hanno patrocinato e coadiuvato il Campione nello stage, già affiancato dai Maestri Falconieri e Bartolo.

Lo stage ha visto la partecipazione attiva di moltissimi bambini dell’Hanrangun Dojo e l’acceso interesse di atleti navigati presenti sul tatami per uno scambio reciproco di idee e di tecniche con il campione.

Un intenso allenamento e scambi di tecniche durato oltre sei ore in cui il divertimento e la passione per le arti marziali hanno dati spazio ad episodi emotivi e divertenti sempre in linea con lo spirito del Bu-Do, la Via del Guerriero.

Il campione Monaco, aggiunto “Atleta Benemerito” dell’Hanrangun Dojo, in primavera tornerà nuovamente a L’Aquila per un nuovo seminario di due giorni.

Lo stage è stato soprattutto un momento d’incontro per i Maestri richiamati dall’evento sportivo e precisamente, hanno onorato l’evento sportivo il Maestro Marco Capitoli - Atleta Azzurro d’Italia settore Kendo (cofondatore dell’Hanrangun Dojo), il Maestro Marconi dell’Amto, il Maestro di Judo Vincenzo Marucci, il Pugile Roberto De Melis, il Maestro “Vincent” dello Iai-Do, il Tiratore di Fossa Olimpica (Trap) Tuzzoli Stefano e tanti, tanti altri marzialisti di fama internazionale Amici dell’Hanrangun Dojo.

Una piccola intervista al Campione e agli organizzatori.

Massimiliano Monaco: “Questa è una realtà che sento vicina, fare le arti marziali è la mia passione e mi piace condividerla con tutti coloro che amano la mia passione.

Che dire, la risposta Aquilana è stata calorosa, forte e gentile, sicuramente ci rivedremo in primavera, devo ringraziare tutti coloro che hanno permesso questa bellissima esperienza formativa. Grazie a tutti. “

Massimiliano “Arashi” De Cristofaro: “Questo è il mio primo stage. Sono ormai da oltre venti anni organizzo sempre il mio primo stage. Che dire, la passione per le arti marziali e per il raggiungimento di un obiettivo personale mi danno la carica per organizzare un mio nuovo primo stage. Qui a L’Aquila grazie all’Amico Maestro Massimo Scopani Troiani posso allenare e formare giovanissimi Aquilani che hanno aderito all’Hanrangun Dojo, se vogliamo un mondo migliore, dobbiamo formare persone migliori e ciò è possibile solo trasmettendo i valori ai più piccoli.”

Marco Capitoli: “Io e Massimiliano De Cristofaro esercitiamo assieme le arti marziali ormai da oltre trent’anni, insomma, fin da bambini e nonostante l’età, siamo rimasti gli allievi che eravamo, che mondo straordinario. L’Aquila sportiva ha bisogno di rinnovare e di reagire al ristagno post traumatico e questo, di sicuro, è un buon inizio.”

Massimo Scopani: “Questo stage con l’Amico Campione Massimo Monaco non è il raggiungimento di un traguardo, è solo un piccolo passo verso un cammino interminabile, grazie a tutti.”  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore