Harry Potter, il Nuovo Capitolo a Teatro vi Sconvolgerà

27 Giugno 2015   05:00  

Nel giorno del suo 18esimo compleanno torna alla grande Harry Potter,il maghetto letterario nato dalla penna di JK Rowling noto in tutto il mondo che ha reso la sua creatrice famosa oltre ogni più prevedibile aspettativa.

Proprio 18 anni fa fu pubblicato in Inghilterra il primo capitolo della serie, Harry Potter e la Pietra Filosofale, il volume più acerbo, ma con grande potenziale, della serie.

Un grande ritorno che sarà teatrale, nessun nuovo libro o film e l'autrice JK Rowling lo ha annunciato sul suo profilo Twitter.

Il prossimo anno andrà in scena a Londra lo spettacolo 'Harry Potter and the Cursed Child', incentrato sulla "parte ancora non raccontata" della storia del maghetto.

Sempre su Twitter, JK Rowling ha specificato che la pièce "non è un prequel". La prolifica scrittrice non ha però voluto svelare nulla della trama: "Non voglio dire nient'altro perché non voglio rovinare quello che sono certa sarà una sorpresa per i fan. Per rispondere a una inevitabile (e ragionevole!) domanda - Perché 'Cursed Child' non è un libro? - Sono certa che quando il pubblico vedrà lo spettacolo capirà che il teatro è il mezzo più adatto per raccontare questa storia".

Sebbene la storia non sia stata scritta interamente dalla Rowling, l'autrice ha spiegato che è comunque il frutto di una collaborazione tra lei, lo sceneggiatore Jack Thorne, e il regista teatrale John Tiffany: "Jack, John e Sonia Friedman (la produttrice, ndr) sono una squadra fantastica! - ha scritto Rowling su Twitter - "E' stato un piacere enorme condividere con loro (e presto con voi!) la storia ancora non raccontata di Harry".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore