Hotel Rigopiano, 10 per ora i sopravvissuti, una delle vittime è Alessandro il capo cameriere

20 Gennaio 2017   18:38  

Miracolo a Rigopiano: ci sono ancora superstiti sotto le macerie dell'hotel spazzato via da una slavina.

Tre bambini sono stati estratti vivi dai vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio dopo oltre 40 ore.

Tra loro anche Ludovica Parete, figlia del cuoco, Giampiero, sopravvissuto fin dal primo momento alla tragedia e che aveva dato l'allarme inascoltato del crollo dell'albergo.

Prima di loro erano stati salvati la moglie e l'altro figlio. A fare il punto, a fine giornata, il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio: "Cinque persone estratte, una donna e 4 bambini, 5 le altre persone da estrarre"

Soccorsi al lavoro senza tregua da ore per recuperare i superstiti dell'Hotel Rigopiano, travolto da una valanga mercoledì scorso

Al momento sarebbero in totale dieci le persone sopravvissute, 

Dalle macerie sono stati estratti vivi la moglie e il figlio del cuoco Giampiero Parete scampato per un soffio alla valanga di mercoledì scorso. La donna e il bambino di 7 anni sono stati portati in ospedale a Pescara.

Dalle immagini dei Vigili del fuoco si vede chiaramente la signora dire ai soccorritori: "C'è mia figlia", chiedendo loro di aiutarla a uscire.

I feriti vengono trasferiti all'ospedale di Pescara.

 E' stata intanto identificata una delle due vittime accertate della valanga. Si tratta di Alessandro Giancaterino, capo cameriere.

Ci si interroga sulle cause che potrebbero aver determinato la valanga e sul ruolo che potrebbero aver esercitato le scosse sismiche degli ultimi giorni.

 Sulla vicenda il pm di Pescara Andrea Papalia ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo.

Già nella giornata di ieri gli investigatori hanno ascoltato come testimone Giampiero Parete, uno dei superstiti. Molto probabilmente, non appena le operazioni di ricerca delle persone sarà completata, la struttura sarà posto sotto sequestro.

Si cerca di capire tante cose, a cominciare, forse, dalla scelta di localizzare la struttura in quel posto che in tanti in queste ore hanno definito "completamente esposta".


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore