Hotel Rigopiano, Il pesante bilancio 4 morti accertati, 9 salvi, dispersi ancora una ventina

21 Gennaio 2017   10:03  

Sono quattro, due uomini e due donne, le persone estratte vive nella notte dalle macerie dell'hotel Rigopiano, in provincia di Pescara, travolto mercoledì scorso da una slavina, e altre due donne sono state estratte ormai senza vita. Il lavoro degli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è continuato tutta la notte incessantemente: 40 tecnici del CNSAS, a fianco di SAGF (Soccorso Alpino GFD), Vigili del Fuoco e militari sono impegnati nei soccorsi.

E' così di 4 persone morte e 9 estratte vive il bilancio provvisorio. Il lavoro dei soccorritori è continuato per tutta la notte: sulla valanga hanno operato 40 tecnici del Cnsas, a fianco di Sagf (Soccorso Alpino GFD), Vigili del Fuoco e militari. Mancherebbero quindi all'appello circa una ventina di persone, ancora intrappolate sotto la neve e le macerie dell'hotel Rigopiano.

Durante la notte sono arrivati da numerose regioni italiane rinforzi e squadre del CNSAS, per avvicendare gli uomini del Soccorso Alpino presenti sul posto. I nuovi arrivi hanno coinvolto squadre provenienti da: Piemonte, Veneto, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Molise, Campania, Umbria e Lazio. Sul posto anche tecnici speleologi del CNSAS, che hanno operato nel recente terremoto del Centro Italia e specializzati negli interventi su macerie.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore