Nella nona giornata il Pescara torna per la quinta volta a giocare in casa.
E per la quinta volta consecutiva all’ Adriatico il Pescara continua a vincere.
In casa gli uomini di Cuccureddu non hanno rivali e questa volta a farne le spese è il Ravenna di Esposito. Dopo 90’ il risultato finale è 2-1 per il Pescara grazie ai gol di Ganci 23’pt e Bonanni 13’ st(rigore, dopo il pareggio al 44’pt di Anzalone.
Adesso il Pescara è in testa alla classifica al fianco di Portogruaro e Verona.
Verona che arriverà all’ Adriatico fra due domeniche.
L ‘ aggancio del primato arriva dunque si grazie alla vittoria sul Ravenna ma anche grazie al passo falso del Portogruaro che perde in trasferta per 1-0 contro l’ Andria e allo 0-0 nella partita tra Reggiana e Verona.
Nella 9° giornata i riflettori erano però tutti per il derby abruzzese tra la Valle del Giovenco e il Lanciano. Padroni di casa che passano in vantaggio al 25’ del secondo tempo con Rebecchi dopo un primo tempo ricco di occasioni da gol per entrambe le formazioni. Valle deel Giovenco che dopo il gol continua a sfiorare il raddoppio in um paio di occasioni poi però al 93’ Vastola lancia la palla per l’ ultima occasione dei rosso neri, Morante spizza di testa e palla che arriva fra i piedi di Sansone che realizza 1-1 finale.
Male il Giulianova che al 17’ del primo tempo si vede segnare dagli ospiti l’ 1-0 firmato di tacco da Cipriani,poi al 5’ del secondo tempo rigore per i giallo rossi ed 1-1 siglato da Campagnacci. Giulianova allora che cresce e mette sotto la Spal, che non più far altro che difendere il pareggio, ma l ‘ incontro finisce sull 1-1 finale ed un punto per entrambe.
Risultati 9° giornata:
Andria – Portogruaro 1-0
Cavase – Ternana 1-0
Foggia – Taranto 0-0
Giulianova – Spal 1-1
Pescara – Ravenna 2-1
Pescina – Lanciano 1-1
Potenza S.C. – Cosenza oggi 20:30
Reggiana – Hellas Verona 0-0
Rimini – Real Marcianese 2-0
La classifica:
Verona 19
Pescara 19
Portogruaro 19
Ternana 15
Taranto13
Rimini 13
Pescina 12
Reggiana 12
Ravenna 12
Cavese 11
Giulianova 11
Lanciano 11
Cosenza 10
Spal 9
Real Marcianese 7
Andria 7
Foggia 7
Potenza S.C. 5
A. R.