I Coldplay sono pronti a tornare: il 24 ottobre esce "Mylo Xyloto"

Il nuovo disco sta per arrivare...

21 Settembre 2011   13:56  

"Mylo Xyloto": è questo il titolo del nuovo album dei Coldplay, disponibile in tutti i negozi di dischi e presso gli store digitali a partire dal 24 ottobre prossimo. Tante le notizie che sono circolate attorno alla band londinese negli ultimi giorni. Una riguarda il lancio del singolo "Paradise", ad esempio, mentre un'altra parla di un inedito e sorprendente duetto con Rihanna. Il pezzo, "Princess of China", è stato inserito nel nuovo disco ed è probabilmente la traccia più attesa.

Stando ad alcune voci circolate nelle scorse settimane, "Mylo Xyloto" potrebbe essere l'ultimo album dei Coldplay. Nel corso di un'intervista a 'Repubblica', la band ha spiegato che il titolo scelto non ha alcun significato preciso: "Potrebbe definirsi un vero esperimento di neo linguistica. Volevamo in realtà qualcosa di nuovo che non fosse mai esistito prima e che non risultasse su nessun motore di ricerca tipo Google, Yahoo o Bing. Qualcosa usato solo dai Coldplay e a noi dunque associabile".

Inizialmente, "Mylo Xyloto" doveva essere un album acustico ma, in fase di lavorazione, la band si è resa conto di volere un tipo di prodotto diverso: "Preferivamo fare un disco che fosse pieno di vita e di colori. E poi non volevamo che fosse semplicemente una collezione di canzoni, ma in qualche modo raccontasse una storia, anche se non precisa. Come se fosse la colonna sonora di un film mai fatto, con personaggi e vicende, un disco che definirei 'narrativo' se l’aggettivo non sembrasse troppo pomposo. Siamo molto felici di come il lavoro sta venendo fuori, l’album non è ancora finito, stiamo mettendo a punto le ultime cose. Sarà una storia d’amore con un lieto fine".

Per sentire se il nuovo lavoro sarà all'altezza dei migliori Coldplay, insomma, non resta che aspettare con ansia il 24 ottobre.

Francesco G. Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore