I Matrimoni Di Riccardo Cigno In Mostra Ad Avezzano

da sabato 20 Ottobre al Caffè Letterario “Vieniviaconme”

18 Ottobre 2012   12:21  

"Wedding Moments", è questo il titolo della mostra del fotografo Riccardo Cigno, un viaggio attraverso gli scatti più significativi dell'artista marsicano che dal 20 al 31 Ottobbre prossimi esporrà ad Avezzano (L'Aquila) una selezione di opere presso il Caffè Letterario "Vieniviaconme" di via Colaneri.

La mostra descrive attraverso le immagini, tradizioni e costumi tipici del matrimonio italiano, il tutto reinterpretato dall'autore alternando ad attimi rubati, ricercati dettagli e raffinati ritratti.


Riccardo Cigno, da sempre avverso alla staticità ed alla monotonia della fotografia di nozze classica e posata, utilizza un approccio fotogiornalistico-editoriale che consente di raccontare la cerimonia nuziale con naturalezza e discrezione, vivendo in prima persona l'evento ed aggiungendo dinamismo a quella che risulterebbe altrimenti una storia con un copione già scritto.

Ne vengono fuori immagini dallo stile pulito e ricercato, dove la forza emotiva del bianco e nero si fonde armoniosamente a vivide cromie finemente elaborate dall'artista in fase di postproduzione.


La mostra verrà inaugurata Sabato 20 Ottobre ed arriva al termine di un anno dove il fotografo ha ottenuto alcuni prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale.

Dopo aver ricevuto la menzione d'onore all'European Photo Competition di Bilbao infatti, quest'anno sono arrivati 4 bronze awards ad Orvieto fotografia. Una sua opera inoltre è stata esposta nell'ultima edizione del Photokina di Colonia, la più importante rassegna al mondo dedicata alla fotografia e al digital imaging che si tiene con cadenza biennale nella città tedesca.



Tutte le opere esposte saranno stampate su carta baritata Fine Art Ilford, che per l'occasione darà anche supporto mediatico all'evento.

Indirizzo & Orari Mostra:
Dal 20 al 31 Ottobre 2012 presso il Caffè letterario "Vieniviaconme"
Via Colaneri 9, 67051 - Avezzano (L'Aquila)


Inaugurazione Sabato 20 Ore 18.30


Orari:

Lun-Gio 9.00-13.00/15.00-21.00

Ven-Dom 09.00-13.00/15.00-24.00 

Ingresso Gratuito


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore