I Senatori del PD in difesa di De Bernardinis e delle Poltrone

Ricevamo e pubblichiamo da Comitato Familiari Vittime Casa de

28 Dicembre 2015   10:12  

Leggo oggi con disappunto, sulla stampa, l'ennesima esternazione sulla tragica vicenda relativa alla Commissione Grandi Rischi. Questa volta a rompere un doveroso e opportuno silenzio sono due senatori del PD: Stefano Vaccari e Massimo Caleo, impegnati in una strenua difesa di De Bernardinis, vice di Bertolaso in quel tragico aprile 2009. Ancora una volta si mente, sostenendo che la condanna inflitta a De Bernardinis va ascritta alla mancata prevenzione del sisma.

Dimenticano questi signori le sconvolgenti intercettazioni che ci consegnano un Bertolaso arrogante che "ordina" che si proceda ad una operazione mediatica ("Ti chiamerà De Bernardinis, il mio vice, al quale ho detto di fare una riunione lì all'Aquila su questa vicenda di questo sciame sismico in modo da zittire subito qualsiasi imbecille, placare illazioni, preoccupazioni, eccetera" dice l'allora capo della Protezione civile all'assessore alla Protezione civile Daniela Stati. "Dì ai tuoi che quando devono fare dei comunicati che parlassero con il mio ufficio stampa"."Io non vengo - dice poi Bertolaso - ma vengono i luminari del terremoto in Italia".E aggiunge: "E' più un'operazione mediatica, hai capito? Così loro, che sono i massimi esperti di terremoti diranno: è una situazione normale, sono fenomeni che si verificano...meglio che ci siano 100 scosse di 4 scala Richter piuttosto che il silenzio perchè 100 scosse servono a liberare energia e non ci sarà mai la scossa, quella che fa male").

Dimenticano questi signori il vergognoso balletto del verbale redatto dalla Commissione Grandi Rischi (verbale uno e trino) a strage avvenuta, mentre una intera comunità scavava tra le macerie per recuperare i propri morti.

 Dimenticano questi signori che la sentenza di primo grado parla di rassicurazioni disastrose e non di mancata prevenzione del sisma, come le varie lobby e pezzi della comunità scientifica internazionale hanno sostenuto e continuano a sostenere, consapevoli di mentire oppure non adeguatamente documentatisi.

Dimenticano questi signori che la sentenza della Cassazione attraverso la condanna di De Bernardinis indica precise responsabilità della Protezione Civile.

Chiediamo a questi signori almeno di tacere, visto che sono incapaci di rispetto.

E di preoccuparsi di proteggere la vita di chi rischia di morire per frane, alluvioni, mancanza di sicurezza sui posti di lavoro, crolli ecc. ecc. , piuttosto che delle poltrone (Presidenza ISPRA) e poltroncine di De Bernardinis e affini


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore