I comitati: jì te l'ero ittu a maggio...Manifestazione il 29

24 Settembre 2009   13:29  

Ex ospedale psichiatrico di Collemaggio, vecchio bar all'interno del grande parco da anni abbandonato. È qui che ora si ritrovano i comitati cittadini nati all'indomani del sei aprile.

La piccola struttura pacificamente occupata dagli attivisti del 3e32 e delle altre organizzazioni è il nuovo luogo di aggregazione dove saranno proposti concerti, dibattiti e iniziative che fino ad ora hanno animato il parco Unicef di Via Strinella, che in questi giorni sarà ripulito e restituito al quartiere e per il quale gli stessi comitati proporanno un progetto di riqualificazione.

Prosegue nel frattempo l'elaborazione di proposte per la città. I comitati chiedono la sospensione della chiusura forzata delle tendopoli, l'impugnativa della graduatora per l'assegnazione delle case e propongono l'utilizzo delle case su ruote al posto dell'ampliamento del progetto C.a.s.e..

Temi che saranno approfonditi in occasione di una serie di appuntamenti. Si parte con due assemblee – in contemporanea - venerdì alle 21 alla tendopoli di Acquasanta e all'hotel Serena Majestic di Montesilvano, poi un seminario lunedì alle 15 a Strinella88 sul rilancio economico del comprensorio aquilano e infine martedì mattina uno sciopero-manifestazione con il coinvolgimento di sindacati, genitori e studenti.

(MS)

LA MANIFESTAZIONE DEL 29

NO ALLO SPOPOLAMENTO, NESSUNA DEPORTAZIONE! VOGLIAMO RICOSTRUIRE LE NOSTRE CASE. SUBITO!
MANIFESTAZIONE DI TUTTI GLI ABITANTI DEL TERRITORIO MARTEDI 29 SETTEMBRE ORE 16. DAL PIAZZALE ITALTEL ALLA FONTANA LUMINOSA

-       I vostri errori non li paghiamo:
TUTTI i cittadini debbono restare e ritornare nel territorio. ORA. Nessuna distinzione BCDEF.
Nessuno deve essere trasferito, tutti devono ritornare. Tra di noi siamo tutti uniti e solidali.

-       Jì TE L’ERO ITTU A MAGGIO
Se avessero ascoltato i MAP sarebbero stati messi a maggio e le case sfitte già requisite e assegnate. Oggi saremmo tutti nella nostra terra fuori dalle tende e dagli alberghi. Si sarebbero risparmiati milioni di euro utili per la ricostruzione delle NOSTRE CASE.

-       Le vostre delibere non funzionano:
SOLDI, REGOLE E TEMPI CERTI PER LA RICOSTRUZIONE DELLE NOSTRE CASE E ATTIVITA’. I centri storici devono riaprire

-       Trasparenza nei criteri di assegnazioni:
un censimento non è un bando, le graduatorie vanno pubblicate cosi come “quel gioiello” di algoritmo per la selezione.

-       SENZA LAVORO NON SI RIPARTE
Blocco dei licenziamenti, zona franca nel cratere e piano strategico della ricostruzione

-       BASTA CON LE DECISIONI SBAGLIATE SOPRA LE NOSTRE TESTE
Noi cittadini vogliamo essere attivi e protagonisti della ricostruzione del nostro futuro. Regione e Comune non possono decidere senza consultare i cittadini. Adesso veramente basta, serve partecipazione, da soli sbagliate troppo.

-       TRASPARENZA TOTALE SUI FINANZIAMENTI
Sono mesi che tutti chiedono alla Protezione Civile, alla Regione e al Comune di pubblicare NEL DETTAGLIO TUTTE LE SPESE, euro per euro.

DALLA NOSTRA TERRA NON ANDIAMO VIA!

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore