I comuni della Val Vibrata: ''Carlo Toto completi l'autostrada fino ad Alba Adriatica''

29 Marzo 2012   18:16  

Il presidente dell'Unione dei Comuni della Val Vibrata nel Teramano, Alberto Pompizi, scrive all'onorevole Daniele Toto (Fli), componente delle IX Commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) della Camera dei Deputati e titolare della "Toto Costruzioni generali Spa" di Chieti sollecitando l'ultimazione del collegamento autostradale Tirreno-Adriatico fino ad Alba Adriatica.

Per questo lo ha invitato ad un incontro. "L'autostrada A24, linea di collegamento fra Tirreno e Adriatico, in particolare fra Roma e le citta' del nord Abruzzo, non e' stata mai portata a compimento- si legge nella lettera a firma del Presidente Pompizi. Come e' noto a tutti, la A24 termina a Teramo poiche' il tratto successivo non solo non e' stato mai realizzato, ma e' stato cancellato dal progetto. Un grave errore politico che ha procurato disagi del comprensorio, soprattutto ai vibratiani ed al loro sistema turistico. 

La Val Vibrata- prosegue la lettera- a tutt'oggi e' sofferente del mancato collegamento con Roma non potendo mettere a disposizione dei suoi turisti una viabilita' piu' agevole e meno complicata di quella attuale. La Teramo-Giulianova non soddisfa certo la Val Vibrata.
E' parso di capire che la Toto Costruzioni abbia intenzione di riprendere in mano il progetto primitivo, per portarlo a compimento. In qualita' di Presidente dell'Unione, mi sento di sollecitare nel portare avanti tale idea e di sostenerla a favore di un territorio che ha bisogno di nuovi stimoli e di nuovi progetti, in particolare nel settore turistico.

Tale opera ridarebbe anche ampio respiro ai numerosi disoccupati vibratiani, oltre ventimila unita'. Questo mio intervento tiene conto del fatto che la Toto Costruzioni ha rilevato da poco un'ampia fetta della proprieta' della stessa autostrada, come risulta da articoli apparsi sulla stampa". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore