I fans su facebook adesso si comprano! Anche sugli altri social network mercato florido

Arrivano i paccheti Fan, anche questo un segno della crisi

10 Agosto 2012   16:14  

Quanti fan pensi di meritarti? e quanti ne hai realmente?

Hai abbastanza soldi per comprarne di più? Allora nessun problema, in rete ci sono decine di siti e società che offrono Fans, Followers, addirittura adesso anche su instagram si comprano gli "ammiratori" virtuali.

Si chiama posizionamento del marchio e sottolinea quanto il nome di una società ed il suo logo abbiano prestigio, tutta una questione di psicologia, non di reale autorevolezza.

Insomma società grandi non possono permettersi di avere meno fan della "Sagra della Prochetta" del paese vattelapesca, allora invece che "perder tempo" a creare una community decidono di pagare un numero di fan che gli sembra congruo, sempre per sovrastare la concorrenza ed affermarsi in modo autorevole sugli altri.

Il gioco dell'io ho più fans di te è ridicolo, con 120 euro si comprano 2.000 fans, con 1.400 euro se ne prendono 50.000, sicuri e attivi dice la pubblicità di una di queste società che li vende.

Peccato che sia una truffa, non di tipo commerciale, ma di tipo morale! 

Agli inizi di agosto impazzava la polemica dei cosidetti bot (robot) che in realtà infestavano le pagine fan e i profili di politici di prestigio italiani per sottolineare un seguito che gli stessi non hanno.

In un periodo in cui l'anti-politica è all'apice come fa un politico ad avere 1 milione di fans? Presto detto, li compra!

Qui di seguito una piccola spiegazione presa da uno dei tanti siti che danno questo servizio:

I Fan sono utenti italiani e attivi, fanno parte della nostra rete di contatti, e oltre ad iscriversi direttamente magari consiglieranno la vostra Pagina Fan ai loro amici e agli amici degli amici. Ricordiamo ancora una volta che si tratta di persone in carne ed ossa che scelgono di cliccare su “mi piace” su base volontaria, differentemente da molti serviizi concorrenti che invece puntano ad aggiungere fan con sistemi automatizzati, magari molto veloci ma che non portano poi ad una reale conversione dato che si tratterà di utenti non iscritti volontariamente e che quindi potrebbero cancellarsi in tempi brevi, lasciandovi alla fine con meno fan di quanti ne avete pagati.
Con il nostro metodo invece avrete utenti attivi, che parteciperanno attivamente alle alle discussioni e in grado di generare una conversazione naturale e interessata intorno ai vostri prodotti, servizi o idee.

Allora, cari lettori, non facciamoci ammaliare da fan e followers, quello che conta veramente sono i contenuti! 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore