I giovani Pd propongono una Consulta comunale che li rappresenti

11 Ottobre 2008   12:30  

Conferenza stampa, stamani, dei Giovani Democratici dell'Aquila, che propongono l'istituzione della 'Consulta Giovanile Comunale'. "La Consulta", si legge nella nota, "sarà l'organo consultivo del Consiglio comunale in materia di politiche giovanili. Attualmente i giovani di questo comune non hanno una reale rappresentanza che permetta loro di far sentire la propria voce sulle tematiche che li riguardano. E' assolutamente necessario interrompere ciò, e la Consulta è lo strumento per farlo".

"E' il contatto che i giovani chiedono per poter dialogare con le istituzioni che troppo spesso vedono come entità lontane ed incapaci di ascolto" ha sottolineato Stefano Albano. "E' la possibilità di capire quali sono i problemi e proporre soluzioni in prima persona, senza aspettare che altri le trovino per loro. E' la possibilità di prendere in mano i propri destini e, soprattutto, di farlo insieme.

Abbiamo immaginato la Consulta - hanno detto i giovani democratici - anche e soprattutto come luogo di discussione fra i giovani ed in un secondo momento di confronto e dialogo con il Comune".

La Consulta, la cui proposta sarà depositata in Comune e portata all'attenzione del Consiglio comunale dai consiglieri del Pd, si compone di un'Assemblea della quale faranno parte le rappresentanze studentesche di scuole ed università e tutte le associazioni ed organizzazioni giovanili ( studentesche, culturali, sportive, politiche, di volantariato ecc. ) che vorranno partecipare.

"Noi Giovani Democratici crediamo che nessuno è più titolato dei giovani ad occuparsi dei giovani, - hanno concluso - e proprio per questo motivo insieme al partito e con l'aiuto dei consiglieri comunali del PD verrà portata avanti questa proposta in Consiglio Comunale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore