I lavoratori dell'Atr assediano la Corte di Appello

13 Gennaio 2009   13:36  

In trecento sono arrivati stamani a L'Aquila per attendere sotto il tribunale la decisione della Corte d'Appello in merito al fallimento della loro azienda, la ATR di Colonnella, decretato dal tribunale di Teramo lo scorso 31 ottobre.

L'azienda altamente specializzata che si occupa di lavorazione di fibre di carbonio per componenti automobilistiche e aeronautiche tecnologicamente avanzate e che impiega oltre settecento dipendenti è interessata da una crisi finanziaria che ha portato a decretarne il fallimento.

Soluzione biasimata dai lavoratori e dai sindacati, che auspicano l'amministrazione straordinaria con la nomina di un commissario che possa garantire il proseguimento dell'attività con relativa salvaguardia dei posti di lavoro.

Delle maestranze circa un centinaio sono già interessate da ammortizzatori sociali, nel frattempo la Provincia di Teramo su istanza dei sindacati e di concerto con gli enti locali interessati ha annunciato l'impegno per la riattivazione del tavolo nazionale gia' aperto presso il ministero dello Sviluppo Economico finalizzato ad un possibile reperimento di investitori interessati.

Intervista a Antonio Liberatori Fim Cisl Teramo.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore