La Segreteria Nazionale dei Medici di Famiglia, che rappresenta la principale organizzazione sindacale di categoria, subito dopo il sisma del 6 aprile scorso, ha lanciato una campagna nazionale al fine di ricevere fondi dalle Sezioni provinciali d'Italia e dagli iscritti da devolvere ai Colleghi della devastata conca aquilana.
E' stata raccolta una significativa somma che verrà erogata agli iscritti FIMMG L'Aquila, residenti nei Comuni del "cratere", sabato 3 ottobre 2009, durante una semplice, sentita, manifestazione che si terrà dalle ore 11,30 presso la sala "A. Acitelli" dell'Ordine dei Medici- via G. Gronchi, 16.
Alla presenza del Segretario Nazionale- dott. Giacomo Milillo, dell'Esecutivo Nazionale, Regionale- nella persona del Segretario dott. Walter Palumbo- e Provinciali che hanno aderito alla sottoscrizione, avverrà la consegna di un "ristoro" a quanti hanno perso con l'immane evento affetti importanti, casa, ambulatorio e, fra tanti disagi, dolore e sconforto, da subito hanno prestato con impegno e dedizione la loro opera professionale.