I presunti autori del tentato omicidio di Scafa avevano già colpito

04 Maggio 2012   18:58  

I due uomini che il primo maggio avrebbero accoltellato un 31enne del foggiano sottoposto all'obbligo di soggiorno a Scafa e poi arrestati per questo episodio dai carabinieri, avrebbero gia' fatto visita alla stessa persona nei giorni precedenti per riscuotere da lui un credito di droga e, non riuscendoci, gli avrebbero portato via due cellulari, dopo averlo percosso e minacciato.

Lo riferiscono i carabinieri della compagnia di Popoli che nei giorni scorsi hanno arrestato i due per tentato omicidio e ora li hanno denunciati per concorso in spaccio di sostanze stupefacenti, rapina ed estorsione continuata.

Si tratta di Domenico Di Pillo De Clerico, di 37 anni di Tollo, e del senegalese Leopold Diame, di 32 anni.

I due, in sostanza, pretendevano che il 31enne versasse tremila euro per un chilo di hascisc consegnato qualche settimana fa ma lui sosteneva di non avere i soldi a disposizione.

Hanno promosso quindi una prima spedizione, il 28 aprile, di cui non si e' saputo niente fino ad oggi, e lo hanno rapinato, mentre nella seconda spedizione, avvenuta il primo maggio, lo hanno accoltellato.

A svelare i fatti e' stata la vittima. Con loro ha agito una terza persona non ancora individuata dai militari dell'arma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore