I preventivi di Tremonti, i tempi della ricostruzione

04 Giugno 2011   13:31  

'' Il ministero ha rimarcato l'esigenza di avere al più presto i piani di ricostruzione previsti per legge e una stima affidabile dei costi per poter modulare le risorse necessarie per i centri storici da ricostruire tenendo conto dell'importanza sociale, economica culturale e identificativa dei luoghi''.

Questa la novità all'indomani del tavolo della ricostruzione: il ministro Tremonti vuole un rendiconto preventivo dei costi della ricostruzione, e su questo andrà di fatto pianificato i piani di intervento sui centri storici.

Il tema a tenuto banco a margine inaugurazione della nuova sede dell'Ordine degli ingegneri nel nucleo industriale di Pile, la cui sala conferenze è stata intitolata a Piervincenzo Gioia e Giuliana Tamburro, ingegneri morti la notte del sei aprile.

Per il presidente regionale dell'Ordine la richiesta del ministro Tremonti non costituisce un problema e non determinerà rallentamenti.

Di fatto Tremonti, viene anche osservato, dice implicitamente che ogni anno ci sarà un tetto di spesa, che non tutto potrà essere fatto.

Vista la scarsità di risorse sarà importante pianificare l'utilizzo dei fondi per far aprire il maggior numero di cantieri.

 

Immagini e montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore