I sindaci di Pineto, Gessopalena e Pratola Peligna insieme nel progetto "Tela dei sindaci"

03 Ottobre 2012   10:03  

Dopo la concreta ed insostituibile opera del Sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese, promotore della Tela dei Sindaci, riprende, con l’incontro tenutosi a Dragonara nella serata di ieri, con la forza e la determinazione di sempre, l’attività dei Sindaci, ossia della squadra dei pubblici amministratori del partito democratico che si confrontano sui temi politici ed amministrativi abruzzesi, quindi sulle sorti dell’intera comunità regionale. Erano presenti all’appello una trentina di Amministratori abruzzesi, con in testa i tre Sindaci che, in questa prima fase, fungono da propulsori, ossia il Sindaco di Pineto Luciano Monticelli, il Sindaco di Gessopalena Antonio Mario Iannaurato ed il Sindaco di Pratola Peligna Antonio De Crescentiis.

I Sindaci sono da sempre in prima linea – afferma il Primo Cittadino di Pratola Peligna Antonio De Crescentiis - con le problematiche quotidiane e soprattutto con i tagli, giusti o sbagliati che siano, imposti dal Governo centrale e dunque vedono sempre più ridimensionata la possibilità di attuare i servizi essenziali per la nostra società. Il primo dovere di ciascuno di noi sarà quello di dare il massimo, fino all’ultimo minuto, senza pensare alla propria convenienza od a quello che farà dopo”.

Stiamo attraversando una fase difficile, forse la più difficile degli ultimi 50 anni – aggiunge il Sindaco di Gessopalena Antonio Mario Iannaurato - e la Tela vuole essere interprete del disagio sempre più diffuso, vuole aprire un dibattito costruttivo che consenta di lavorare, recuperare e salvaguardare il consenso di tanti cittadini verso il PD, ma soprattutto vuole lavorare per ridare credibilità alla politica ed alle istituzioni”.

Da Dragonara si riparte – afferma il Sindaco di Pineto Luciano Monticelli – si riparte dai tagli alla sanità, rifiuti, dalle politiche ambientali, dalle politiche del lavoro e dalle politiche sociali”. “Lavorare con alacrità, anche sottovoce e con scarsa visibilità, creando le basi per rilanciare la società e l’economia, infondendo alla propria azione principi di rispetto, attenzione, equità. Senza lasciare nessuno indietro, ricucendo ove possibile gli strappi aperti ed avvicinando le posizioni anche socialmente più distanti”.

La Tela dei Sindaci, tramite un onesto e franco confronto, metterà sul tavolo tutte le problematiche che quotidianamente ogni Comune è chiamato ad affrontareper cercare di amministrare nel migliore dei modi la propria comunità e trovare, con la lucidità e la lungimiranza giusta, le soluzioni migliori. Il prossimo incontro, con tutti i Sindaci aderenti, si terrà, sempre a Dragonara, il 27 ottobre prossimo, alle ore 10. Si parlerà del nuovo organigramma della Tela dei Sindaci, ma soprattutto di sanità, rifiuti e sociale.



Per la Tela dei Sindaci

Sindaco di Pineto, Luciano Monticelli
Sindaco di Gessopalena, Antonio Mario Iannaurato
Sindaco di Pratola Peligna, Antonio De Crescentiis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore