I soldi per la ricostruzione finiscono a tappare il buco sanità

Tasse, allarme della Cgil sulla proroga

29 Maggio 2010   14:15  

La manovra finanziaria da 24 miliardi di euro che il governo si appresta a varare contiene anche disposizioni per la proroga della sospensione delle tasse per le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.

L'articolo 39 prevede che i lavoratori dipendenti tornino a pagare tributi e contributi dal primo luglio prossimo, mentre per gli autonomi con reddito fino a 200mila euro annui, proroga la sospensione per altri sei mesi, fino al 31 dicembre 2010. Nello stesso tempo, stabilisce che dal primo gennaio 2011 tutti torneranno regolarmente a pagare ed inizieranno a restituire i tributi non versati nel periodo di sospensione in sessanta rate.

Seppur si tratti ancora di una bozza, per la Cgil è una scelta che va rivista. Umberto Trasatti, segretario provinciale del sindacato chiede

Sulla stessa lunghezza d'onda il Partito democratico. Giovanni Lolli e Stefania Pezzopane accusano  poi la giunta regionale di aver utilizzato i 47 milioni di euro incassati dalla polizza assicurativa per i danni subiti dall'ospedale San Salvatore con il terremoto, per colmare parte del disavanzo sanitario.

“È grazie al bancomat aquilano, insomma, che siamo usciti dal novero delle regioni canaglia” aggiungono i democratici.

L'ex presidente della Provincia Pezzopane critica poi le modalità scelte dalla Regione per gestire tre milioni di euro frutto di donazioni.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore