ISTITUTO MANTHONE´ ADERISCE A PROGETTO INAIL

15 Febbraio 2008   16:50  
L´Istituto Manthonè di Pescara aderisce al progetto sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, nato dall´accordo tra L´Inail e il Ministero della Pubblica Istruzione.

Tre ragazze della classe terza B programmatori parteciperanno al concorso per l´assegnazione di una borsa di studio di mille euro, intitolato: "A scuola di sicurezza, sicurezza a scuola".

L´idea è quella di diffondere la cultura della prevenzione relativa agli infortuni sul lavoro tra i giovani.

Entro il 30 aprile 2008 Cipriani Elisabetta, Deborah Catalano e Silvia Di Gregorio realizzeranno un dvd sul tema in questione coordinate dall´insegnante, Loredana Mucci e dal tecnico, Giovanni Iovacchini.

I dettagli dell´iniziativa sono stati illustrati ieri, giovedì 14 febbraio, a tutta la classe dai dirigenti della sezione regionale Inail dell´Aquila.

"Il nostro intento - ha dichiarato Luigia Tarquini - è quello di far acquisire conoscenze e compiti in tema di salute e sicurezza da parte dei giovani". Pronti a mostrare agli alunni l´attività dell´Inail e il fenomeno delle morti e degli infortuni sul lavoro in Abruzzo, anche Enrico Susi e Marco Maurizio.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore