Ikea di Chieti: trentamila curricula per duecento posti di lavoro

10 Febbraio 2012   10:51  

Boom di richieste per un posto di lavoro nella nascente Ikea di San Giovanni Teatino. Sono pervenuti 30.000 curricula per 220 posti disponibili. Adesso l’azienda si sta adoperando alla scrematura per ridurre il numero dei pretendenti.

Un vero e proprio assalto, che testimonia la grande fiducia che si ha nella ormai rinomata catena svedese e, ovviamente, la mancanza di lavoro tra i giovani. Come in ogni concorso che si rispetti, la gare per arrivare al premio finale sarà lunga e dura.

Il primo passo sarà, come detto, la scrematura effettuata sui curricula, alla quale seguirà l’intervista telefonica e i risultanti idonei passeranno alla fase successiva: il colloquio di gruppo.

Ogni candidato dovrà presentarsi con una copia del proprio curriculaum, una fototessera e un documento d’identità. Alla riunione saranno presenti anche i responsabili di reparto delle singole funzioni.

Chi dovesse superare anche questa prova accede alla fase finale: il colloquio individuale. Sarà questo l’ultimo e decisivo ostacolo da superare per ottenere il lavoro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore