Il 33esimo reggimento lascia L'Aquila?

A rischio l'indotto di 500 famiglie

25 Febbraio 2013   11:11  

Se non è allarme poco ci manca, anche se queste elezioni stanno rallentando e forse bloccheranno tutto.

Già perchè il 33esimo Reggimento granatieri AQUI di stanza nella caserma Pasquali dell'Aquila è appeso ad un filo, dovrebbero essere tutti trasferiti a Bracciano dove, sempre in ipotesi, si dovrebbero formare altri due reggimenti.

Per ora, però, ad andarsene saranno solo due reparti, il comando di reggimento e il logistico, in tutto una cinquantina di militari (e famiglie ndr.).

Come dicevamo dipenderà tutto dal nuovo Governo e dal nuovo Ministro che dovranno decidere se rispettare il piano che prevede lo spostamento di tutto il reggimento entro il 2016.

Infine l'altra notizia sarebbe quella dello spostamento degli alpini dalla caserma Rossi, stabile di proprietà del comune, dentro la Pasquali. Spostamento che il sindaco Massimo Cialente sta osteggiando fortemente anche perchè i militari pagano quasi 8 milioni di euro l'anno di affitto alle casse comunali, ma che, invece, vedrebbe la pressione di gruppi imprenditoriali, che vorrebbero costruirci delle nuove case ed anche dell'università che lì vorrebbe veder nascere il nuovo polo universitario.

Discorsi che, comunque, lasciano il tempo che trovano finchè non si sarà insediato il nuovo Ministro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore