Il Beato Giovanni Paolo II uomo dell'anno, la copertina di Abruzzo24ore.tv

Questo l'anno di Karol Wojtyla, il Papa del cambiameto

22 Dicembre 2011   08:00  

Difficile parlare di questo 2011, molto più difficile parlare dell'uomo che lo ha segnato per sempre.

Il Santo Padre Giovanni Paolo II eletto Beato del Signore è colui che tra le tantissime nostre notizie ha più concentrato l'attenzione e l'emozione del lettore.

Per questo gli dedichiamo la copertina del nostro giornale a pochi giorni dal Santo Natale e dall'inizio di un nuovo anno.

In un mondo troppo rumoroso il Santo Padre è stato uno dei pochi che arrivava in Abruzzo in punta di piedi e tornava a Roma facendo ancor meno clamore.

Un uomo che ha amato le nostre montagne, la nostra terra e la nostra gente.

Un Papa che ha saputo interpretare i più grandi cambiamenti della modernità e che, a furor di popolo, è stato Eletto Beato.

Simbolo di un continuo cambiamento, di una continua ricerca, prova che, nonostante internet sia piena di falsi idoli, i veri simboli, le persone vere ricevono sempre e comunque attenzione.

Una copertina che, come nel giorno della Beatificazione, vogliamo umilmente offrire ai nostri lettori per ricordare colui che ha donato tutto se stesso alla causa comune ed alla spiritualità.

CLICCA PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI

 

Davanti alla maestà dei monti, siamo spinti ad instaurare un rapporto più rispettoso con la natura. Allo stesso tempo, resi più coscienti del valore del cosmo, siamo stimolati a meditare sulla gravità delle tante profanazioni dell'ambiente perpetrate spesso con inammissibile leggerezza. L'uomo contemporaneo, quando si lascia affascinare da falsi miti, perde di vista le ricchezze e le speranze di vita racchiuse nel creato, mirabile dono della Provvidenza divina per l'intera umanità.

Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore