Il Chieti perde (2-1) a sorpresa a Melfi ed esce dalla zona play-off

Sabbatini non basta, la beffa arriva all'85'

04 Marzo 2012   16:54  

Il Chieti cade a sorpresa sul campo del Melfi penultimo in classifica e, con una sola partita, vanifica gran parte degli sforzi fatti finora per ritornare in zona play-off.

I neroverdi, cadono in Basilicata per 2-1 e si fanno sorpassare nella corsa ai play-off: ora il Gavorrano è di nuovo avanti, anche se solo di un punto, visto il pareggio odierno.

Succede tutto nella ripresa: i padroni di casa passano in vantaggio con Gennari al 17' della ripresa, ma pochi minuti prima Lacarra aveva protestato per un calcio di rigore non concesso ai teatini per un suo atterranmento in area provocato dal portiere avversario. Tuttavia, gli uomini di Paolucci riescono a rimettere in piedi la partita con il solito Jonathan Sabbatini che, alla mezzora, riporta il risultato in parità. Per l'attaccante uruguagio è il settimo gol stagionale.
Ma non finisice qui: il Chieti resta in dieci e non riesce a mantenere l'equilibrio nei minuti finali. Al 40'Improta, con l'aiuto di Pepe, riesce a riportare in avanti i suoi fissando così il punteggio sul 2-1 finale.

Il Melfi interrompe la striscia positiva del Chieti che durava da ben cinque gare (l'ultima sconfitta risale al mese di gennaio sul campo del Fondi).

Mercoledì, per il turno infrasettimanale, i neroverdi saranno di scena a Isola Liri dove proveranno a trovare subito il riscatto.

MELFI-CHIETI 2-1

MELFI (4-4-2): Scuffia, Spirito, Russo R, Scarsella, Gennari, Bova, Russo G, Greco (40'st Caprioli), Improta, Simeri (18'st Tirelli), Ambrogetti (46'st Gerolino). a disp. Della Luna, Fiorucci, Pericolo, Lionetti. All. Rodolfi

CHIETI (4-2-3-1): Feola, Bigoni, Malerba (45'st Serpico), Sabbatini, Pepe, Migliorini, Fiore, Del Pinto, Lacarra, Alessandro (20'st Sciarra), Berardino (30'st Gammone). a disp. Perucchini, Pedrocchi, Rossi, Di Noia. All. Paolucci

ARBITRO: Piccinini di Forlì

RETI: 17'st Gennari, 31'st Sabbatini, 40'st Improta.

NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 5-10. Ammoniti: Russo R, Gennari, Bova, Sabbatini. Espulso al 25'st Lacarra per doppia ammonizione. Recupero: st 6'

(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore