Il Compositore Aquilano Fabrizio Mancinelli Tra le Prestigiose Nomination ai World Soundtrack Awards

07 Settembre 2023   08:24  

Un importante riconoscimento arriva per il compositore italiano Fabrizio Mancinelli grazie alla sua straordinaria colonna sonora per il film 'The Land of Dreams' (2022). Il talentuoso musicista figura tra i cinque nominati per il premio 'Public Choice' ai World Soundtrack Awards 2023, uno dei massimi riconoscimenti a livello mondiale per la musica cinematografica. Questo prestigioso evento è parte integrante del Film Fest Gent e si tiene ogni anno a ottobre nella città belga di Gand.

Fabrizio Mancinelli, originario dell'Aquila ma con base a Los Angeles, condivide la cinquina delle nomination con il compositore inglese Daniel Pemberton, anch'egli candidato come Compositore dell'Anno.

La competizione vede anche la partecipazione della compatriota Amelia Warner, precedentemente nominata nelle categorie 'Scoperta dell'Anno' nel 2018 e 'Public Choice' nel 2021. Altre nomination includono il compositore italo-belga Michelino Bisceglia e Mark Smythe con la colonna sonora del film horror 'The Reef: Stalked'.

Mancinelli ha condiviso la sua gioia su di lui canali social, dichiarando: "Sono onorato per questa nomination, un riconoscimento che va a premiare un team eccezionale di talenti con cui ho avuto la fortuna di lavorare. Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine al regista Nicola Abbatangelo, al produttore Marco Belardi, al capo di 01Distribution Paolo Del Brocco e a tutti i fantastici musicisti che hanno riversato il loro cuore e la loro anima in questo progetto. Continuiamo a sognare insieme attraverso il potere della musica."

Fabrizio Mancinelli ha una vasta esperienza nella composizione musicale per teatro, film, televisione e altri media, collaborando con rinomate case di produzione come The Walt Disney Studios, Feeln (Hallmark), Lionsgate, Rai, Mediaset (Taodue), Studio Bozzetto, Felix Film e Graffiti Media Factory. Ha anche lavorato come orchestratore e direttore per la televisione e il cinema ed è il fondatore di Film Scoring Lab Inc., una compagnia di produzione musicale con sede a Los Angeles.

L'evento culminerà nella serata conclusiva il 21 ottobre, con la consegna dei premi e un riconoscimento speciale alla carriera per Nicola Piovani, un ospite d'onore della 23ª edizione di questa prestigiosa cerimonia. Il programma comprende anche un emozionante concerto in cui la Filarmonica di Bruxelles, diretta dal maestro Dirk Brossé, eseguirà dal vivo la musica del premio Oscar Fabrizio Mancinelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore