Il Contratto delle Reti di Imprese: una grande opportunità di sviluppo

Convegno a Pescara il 23 giugno

16 Giugno 2011   17:51  

"Il Contratto delle Reti di Imprese: una grande opportunità di sviluppo per il sistema produttivo abruzzese" e' il titolo del Convegno, promosso da Confindustria Abruzzo con la collaborazione di Banca dell'Adriatico, che avrà luogo il 23 Giugno prossimo, a Pescara, presso l'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo, in Via delle Caserme 22, a partire dalle ore 16.30.

Il Convegno si caratterizza quale importante appuntamento per discutere di Economia, Politiche territoriali ed Innovazione e sviluppo, con la partecipazione di esponenti di primo piano.

Dopo l'intervento introduttivo del Presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, l'iniziativa vedrà gli interventi, tra gli altri, del Presidente CDA Banca dell'Adriatico, Giandomenico Di Sante, del Direttore Generale Mediocredito Italiano, Carlo Stocchetti, del Presidente di Abruzzo Sviluppo, Nello Rapini, e dell'Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione.

L'intervento conclusivo sarà del VicePresidente di Confindustria per le Politiche Territoriali e Presidente RetImpresa, Aldo Bonomi.

Il coordinamento è a cura del Direttore RetImpresa Confindustria, Fulvio D'Alvia.

L'evento ha lo scopo di affrontare il tema delle Reti di Imprese che rappresentano uno strumento fondamentale per accrescere la competitività delle aziende e dell'economia dell'intero territorio regionale.

In Abruzzo, l'argomento è di particolare attualità per la recente approvazione dell'Accordo di Programma "Abruzzo 2015", siglato tra la Regione e il Ministero dello Sviluppo Economico, che stanzia quasi 10 Milioni di Euro per le Reti di Imprese ed azioni connesse.

Con questo Convegno Confindustria Abruzzo, nel formulare le proprie proposte, intende sostenere e promuovere le Reti di Imprese quali libere aggregazioni che perseguono l'obiettivo di accrescere la loro competitività e capacità innovativa nonché la loro progettualità e visione strategica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore