Il Cus L'Aquila si fa onore ai campionati nazionali

Un terzo posto di tutto rispetto

13 Aprile 2011   17:32  

Oggi si sono svolte a Roma le fasi eliminatorie dei Campionati Nazionali Universitari.

Il Cus L'Aquila Rugby ha dimostrato grande compattezza e un infinito margine di miglioramento. Per essere la prima apparizione dopo due anni di assenza non c’è nulla da recriminare.

In un girone tutt’altro che facile (Cus Napoli, Cus Roma, Cus Camerino e Cus L’Aquila) gli aquilani hanno fornito una prova di tutto rispetto. A conti fatti non c’erano giocatori provenienti da tutte le realtà locali, ma la squadra era composta quasi esclusivamente da ragazzi che venivano dal Tornimparte Rugby più due che arrivavano dalla Gran Sasso.

Il regolamento stabiliva che solo la prima del girone sarebbe andata a disputare le gare finali di Torino. Il Cus Roma ha rispettato il pronostico che la dava favorita e ha vinto agevolmente il girone. Quello che non era possibile preannunciare era chi sarebbe arrivato secondo alle spalle dei romani.

Il Cus L’Aquila Rugby ha lottato fino alla fine per ottenere questo rispettoso piazzamento. Contro il Camerino, gli aquilani hanno avuto vita facile, siglando ben 5 mete. Contro la Roma la sconfitta preannunciata è stata però colorata con una meta. La sfida contro il Napoli, decisiva per decidere chi si sarebbe piazzato alle spalle della Roma, è stata persa solo a causa di una meta subita all’ultimo secondo (17-12).

Il Cus L’Aquila Rugby torna a casa con un terzo posto e con il rammarico di aver visto sfumare ad un passo dalla meta una meritata soddisfazione.

Si può però festeggiare pensando al prossimo anno in cui, con l’auspicabile apporto di tutte le realtà aquilane, il risultato sarà sicuramente migliore.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore