Il Generale di Brigata Flavio Aniello è il nuovo Comandante Regionale Abruzzo

31 Luglio 2014   11:34  

Cambio al vertice del Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza.

Questa mattina, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Centrale Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda ha avuto luogo presso la CASERMA “S. Ten. M.A.V.M Tito Giorgi”, sede del Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale tra il Generale di Brigata Francesco Attardi cedente ed il Generale di Brigata Flavio Aniello subentrante.

All’evento hanno partecipato una folta rappresentanza di militari di tutti i Reparti abruzzesi, i delegati dell’Organismo di Rappresentanza del Personale e Fiamme Gialle dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Nel corso della cerimonia, il Gen. B. Francesco Attardi, destinato ad altro prestigioso incarico nella Capitale, ha rivolto espressioni di apprezzamento nei confronti di tutto il personale, ringraziando per i risultati di assoluto rilievo conseguiti nei diversi settori istituzionali durante i due anni alla guida del Comando Regionale Abruzzo ed ha rivolto al Gen. Aniello un augurio di “buon lavoro” per la grande responsabilità dell’incarico assunto.

Il nuovo Comandante Regionale, proveniente dal Comando Reparti Speciali con sede a Roma, nell’esprimere la propria convinta soddisfazione per il delicato incarico cui è stato designato, ha rivolto il proprio saluto alle Fiamme Gialle abruzzesi, auspicando un proficuo lavoro, d’intesa con le Istituzioni e i cittadini, nell’interesse pubblico e della Guardia di Finanza.

Il Gen. B. Flavio Aniello è nato a Roma il 26 novembre 1959. Ha due figlie. Arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza il 28 novembre 1978 è Generale di Brigata dal 1° gennaio 2012. Ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza nel quadriennio 1978/82.

È laureato in “Giurisprudenza” ed in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria”. Ha frequentato il 25° Corso Superiore di Polizia Tributaria. Ha conseguito il Master in “Finanza Pubblica“ presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze. Ha svolto intensa attività di docenza presso gli Istituti di formazione e post-formazione del Corpo.

Ha conseguito le seguenti onorificenze: Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana; Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare; Medaglia d’oro al merito di lungo comando; Croce d’oro per anzianità di servizio.

Precedenti incarichi di Comando: Capo di Stato Maggiore del Comando Reparti Speciali (2011); Comandante del Nucleo Speciale Entrate Roma (2007); Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Campania (2004); Comandante del Comando Provinciale di Genova (2002); Comandante del Nucleo Provinciale Roma di Polizia Tributaria (2001); Comandante di Gruppo presso il Nucleo Regionale Lazio di Polizia Tributaria (2000); Comandante di Gruppo presso il Nucleo Centrale di Polizia Tributaria (1998); Vice-Comandante e Comandante del Gruppo Operativo di Napoli (1993); Comandante della Compagnia di Agropoli (SA) (1990); Comandante della Compagnia AT-PI di Napoli (1987); Comandante di Compagnia presso la Scuola Sottufficiali di Cuneo (1984); Comandante della Tenenza di Genova-Cornigliano (1982).


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore