Il Ministero Approva l'Esenzione del Pedaggio sull'A14: Galleria Chiusa

13 Marzo 2024   15:37  

Il sindaco di Pescara, Luisa Russo, ha annunciato che tra breve gli automobilisti che viaggiano tra Pescara Ovest e Pescara Sud sull'A14 non dovranno pagare il pedaggio, per alleviare il traffico dovuto alla chiusura della galleria sulla Circonvallazione. La decisione è stata confermata dopo le sue discussioni con Anas, l'ente che gestisce le strade statali.

La chiusura della galleria, avvenuta il 22 novembre a seguito di un crollo parziale, ha causato ingorghi e disagi significativi nella zona. Il sindaco Russo ha riferito sui social di aver ottenuto l'approvazione del Ministero per l'esenzione del pedaggio tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest, una richiesta avanzata da mesi.

Secondo quanto dichiarato dal sindaco, il capo compartimento di Anas ha garantito che l'esenzione del pedaggio diventerà effettiva "entro pochi giorni". Russo ha sottolineato l'importanza di assicurarsi che i lavori nella galleria procedano secondo i piani stabiliti.

Il sindaco ha anche sollevato preoccupazioni riguardo alle infiltrazioni d'acqua e ai guasti elettrici nell'altro tunnel della circonvallazione, Le Piane, e ha richiesto chiarimenti ad Anas riguardo alla manutenzione di quel tratto e alle riparazioni necessarie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore