Il Nobile Pugilato Pescarese riempie il Palaelettra

05 Maggio 2010   16:31  

Spalti gremiti e grande tifo al Palaelettra di Pescara per la serata pugilistica del Boxing Team Simone di Marco.

Ineccepibile l'organizzazione della Manifestazione "Il Nobile Pugilato Pescarese" che ha convogliato presenze autorevoli del mondo sportivo, politico ed istituzionale della città di Pescara.

Primo tifoso del team cittadino il tecnico del Pescara Calcio Eusebio Di Francesco, salito sul ring del Palaelettra per le premiazioni pregara dei giovani atleti, tutti protagonisti indiscussi della Curva Nord, oltre che pugili in formazione.

Una serata carica di grinta, partecipazione e spettacolo, tutti valori di uno sport che, nobile per definizione, si sta riscoprendo tra i più sani ed educativi.

A proporre un appuntamento così gratificante per la disciplina del pugilato è stato Simone Di Marco, tecnico del team omonimo, ex pugile professionista e già noto organizzatore di grandi eventi di sport da combattimento.

- Il lavoro nobilita l'uomo e l'impegno premia sempre - commenta Di Marco a fine serata - il segreto di questo successo è la coesione dei miei ragazzi che, con tutto il loro entusiasmo, mi aiutano a dare nuovi messaggi sulla bellezza della nostra disciplina. Questa è stata la prima di una lunga serie di organizzazioni che abbiamo programmato per tutto il 2010.

Ringrazio - continua Simone Di Marco- tutti i tifosi della curva, additati spesso ingiustamente, che hanno invece confermato, ancora una volta, attaccamento ed amore per i colori di questa città.

Ad impreziosire la serata il saluto iniziale dell'Assessore allo Sport della Regione, dott. Carlo Masci, da sempre affezionato al Boxing Team e la presenza nel parterre a bordo ring del presidente provinciale del CONI di Pescara Prof. Enzo Imbastaro, che ha premiato gli atleti dopo i verdetti dei match.

Sette i match, tutti avvincenti e di grandi contenuti tecnici ed atletici. All'angolo "biancazzurro" Marco Angelini, Fabrizio Stanchi, Luca Di Pietrantonio, Giovanni Rossoni, Diletta Cipollone, Alfonso Di Russo e Nicola Rizzacasa hanno incrociato i guantoni con alcuni dei migliori pugili provenienti dalle Marche, dal Lazio e dalla Puglia. Prossimo appuntamento in cartellone, per il Boxing Team Simone Di Marco, sabato 22 Maggio a Pescara.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore