Il Pescara rende visita al Cittadella: obbiettivo riscatto

Baroni in Veneto potrebbe schierarsi con il 3-5-2

18 Settembre 2014   23:57  

Dopo la cocente sconfitta interna subita contro il Bologna, il Pescara volta pagina, e va a fare visita al Cittadella di Foscarini, squadra grintosa ed abituata a lottare con il coltello tra i denti. La gara del “Tombolato”, in programma sabato alle ore 15.00, promette tante emozioni, con possibili colpi di scena. I granata hanno nel carniere 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e di una sconfitta maturata nell’ultimo turno di campionato in quel di Trapani, dove i veneti, passati in vantaggio, si sono prima visti raggiungere, per poi farsi superare dalla squadra di Boscaglia.

Il Pescara, dal canto suo, non può assolutamente permettersi passi falsi. 2 punti in 3 gare non sono proprio il massimo, ed un ulteriore scivolone potrebbe aprire scenari poco rassicuranti. Da tempo è risaputo che la piazza pescarese è molto esigente, e lo è ancora di più se nel computo delle valutazioni si tiene conto delle ultime 2 stagioni, difficili, e che hanno fatto ingoiare molti bocconi amari ai tifosi del Delfino. Ma il tecnico Marco Baroni ha dimostrato in passato di essere un allenatore preparato, capace di tirare fuori il meglio dai suoi uomini. Il tecnico di Firenze, in Veneto, potrebbe rinunciare al suo consueto 4-3-3, viste le lacune difensive palesate nell’ultima gara contro il felsinei, e potrebbe adottare un più accorto 3-5-2, lasciando a riposo qualche elemento che non ha particolarmente brillato nella scorsa gara.

Cosic, dopo la crisi vertiginosa accusata nella gara contro il Bologna, a cui sono seguiti tutti gli accertamenti di rito, è abile ed arruolato per la gara contro il team di Foscarini. Mancheranno, invece, Caprari, Brugman, Milicevic e  Memushaj, ancora alle prese con i loro rispettivi problemi fisici, mentre Salamon salterà la gara in quanto squalificato.

Nel Cittadella, Foscarini recupera a tempo di record Sgrigna, che dovrebbe schierare nel suo 4-4-2, con il tandem offensivo composto dalla coppia Coralli-Gerardi. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Ros della sezione di Pordenone.

Gabriele Aldegani, classe 1976, è un giocatore del Pescara, il portiere andrà ad affiancare gli altri due estremi difensore del Pescara, Fiorillo ed Aresti.

Sebastiani, infine, è stato eletto  consigliere di Lega della serie B.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore